Monopoli-Cavese, tra continuità e crisi: le probabili formazioni

Allo stadio "Vito Simone Veneziani", Monopoli-Cavese è la sfida valevole per la settima giornata del girone C. Fischio d'inizio alle ore 20:30 agli ordini del signor Gabriele Sacchi di Macerata.
I biancoverdi di mister Colombo sono reduci dal pareggio interno nel turno infrasettimanale contro il Team Altamura, arrivata dopo due vittorie consecutive importanti. La classifica sorride al gabbiano, nel gruppone delle squadre che sono ad 11 punti con Catania, Casarano e Crotone. Invece per gli aquilotti, guidati da Fabio Prosperi, non sorride per nulla la situazione attuale: ultimo posto con 2 punti conquistati in 6 giornate, due sconfitte consecutive in tre giorni e la sensazione che, in caso di ulteriore passo falso odierno, il destino del tecnico possa essere segnato, salvo clamorosi colpi di scena. Nell'ultimo turno è arrivata una sconfitta interna con il Latina che ha certificato ufficialmente la crisi e aperto la contestazione del pubblico amico.
QUI MONOPOLI - Colombo deve rinunciare a Scipioni e Yeboah infortunati più lo squalificato Tirelli. Il tecnico annuncia un turnover ragionato per la partita odierna: rispetto alla sfida di mercoledì contro il Team Altamura ci sarà qualche novità nell'undici iniziale. In porta ci sarà Piana, in difesa possibile inizio da titolare per Angileri con Miceli e Viteritti a completare il reparto ma non è da escludere che possa giocare Ronco dal 1' in ottica minutaggio. Sugli esterni viaggiano per la conferma Imputato e Rossi mentre in mezzo al campo agiranno Battocchio, Falzerano e Greco ma occhio a Calcagni che incalza per una maglia da titolare. Davanti Fall non è al meglio: pronto Volpe per giocare dall'inizio con Tirelli.
QUI CAVESE - Prosperi perde capitan Piana che si va ad aggiungere alla già lunga lista di assenti. Non al meglio anche Fella e Awua che non sono ancora al 100% ma partiranno dalla panchina. In campo il tecnico dovrebbe presentare Boffelli tra i pali, nel pacchetto arretrato esordio da titolare per Cionek con Evangelisti e Loreto a completare il reparto. Sulle fasce possibile maglia per Macchi sulla destra, in mezzo Munari e Suplja (Fornito c'è ma non è al top della condizione), sulla sinistra Pelamatti. Più avanzati agiranno Orlando e Ubaldi alle spalle di Guida, favorito sulla concorrenza in attacco.
Di seguito le probabili formazioni dell'incontro che potrete seguire in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:
MONOPOLI (3-5-2): Piana; Viteritti, Miceli, Angileri; Imputato, Battocchio, Falzerano, Greco, Rossi; Volpe, Tirelli. - All. Alberto Colombo.
CAVESE (3-4-2-1): Boffelli; Evangelisti, Cionek, Loreto; Macchi, Munari, Suplja, Pelamatti; Orlando, Ubaldi; Guida. - All. Umberto Di Giacomo (Prosperi squalificato).
Arbitro: Gabriele Sacchi di Macerata.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
