Monopoli: l'amichevole con il Sorrento termina 1-1. In gol Simeri

10.08.2022 20:30 di Giuseppe Lenoci   vedi letture
Monopoli: l'amichevole con il Sorrento termina 1-1. In gol Simeri
TMW/TuttoC.com
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency

Seconda amichevole per la squadra biancoverde che, nel ritiro di Cascia, condivide l'allenamento con il Sorrento. Nella partita, terminata 1-1, tanti spunti interessanti per la formazione di mister Laterza. Squadra schierata con la difesa a quattro e un centrocampo che cerca con insistenza la verticalizzazione verso la prima punta Simeri, in gol su rigore così come Herrera del Sorrento. Dopo una prima frazione di gara, con i carichi della preparazione che si son sentiti particolarmente sui biancoverde, la formazione monopolitana è sembrata più in palla dopo il rigore realizzato dal nuovo numero 9. 

Nell'arco dei 90 minuti, il tecnico ha potuto provare idee di gioco con diversi interpreti. Il mercato per i biancoverdi non si è ancora concluso: attenzione particolare all'esterno offensivo, dove Terrani sembra essere ad un passo. L'accordo con il Bari potrebbe portare già nei prossimi giorni il giocatore in ritiro. Poi occhio anche alle uscite e alla voglia di riscatto di Nocciolini. Entrato nel secondo tempo, la punta utilizzata come esterno ha mostrato voglia e qualità e non è da escludere la sua permanenza. Tante responsabilità a centrocampo per Bussaglia che dovrà necessariamente prendere le chiavi del centrocampo, mentre la coppia Fornasier Bizzotto si sta collaudando. Buona anche la prova di Falbo sulla fascia difensiva, così come l'ingresso dalla panchina di Guiebre che però potrebbe lasciare il Monopoli. 

TABELLINO (Monopolicalcio.it)

SORRENTO: Del Sorbo (dal 46′ Pinto), Carotenuto, Todisco (dal 80′ Molinini), La Monica, Cacace (dal 46′ Bisceglia), Fusco (dal 80′ Sigismondo), Starita (dal 46′ Mazzarano), Mercuri (dal 65′ Potenza), Gargiulo A., Herrera (dal 35′ Scala), Gassama (dal 78′ Gargiulo L.)
All. Maiuri.

S.S. MONOPOLI 1966: (4-3-3) – 1 Vettorel (75′ Avogadri), 2 Viteritti (70′ Cristallo), 3 Falbo (67′ Guiebre), 4 Vassallo (70′ Nina), 5 Bizzotto (65′ De Santis), 6 Fornasier (80′ Radicchio), 7 Starita (65′ Cirrottola), 8 Bussaglia (56′ Vitale), 9 Simeri (84′ Akpa-Chukwu), 10 Rolando (56′ Nocciolini), 11 Hamlili (65′ Piarulli). All. Laterza.

Marcatori: 17′ Herrera (S) rig. , 21′ Simeri (M) rig.