Monopoli, lontano dal Veneziani il rendimento è da Serie B

Dopo le prime dieci giornate di campionato, emerge un dato interessante per il Monopoli. La squadra di Alberto Colombo si sta trasformando in una macchina da trasferta: se nelle gare interne al "Vito Simone Veneziani", il rendimento non è sicuramente all'altezza visto l'unico successo ottenuto nel derby contro l'Audace Cerignola, con i gialloblù in 9 uomini dal primo tempo, lontano dalle mura amiche i biancoverdi volano.
Nelle cinque trasferte fin qui, Tirelli e compagni hanno ottenuto solo uno stop, a Catania, mentre sono stati trovati tre successi contro Siracusa, Latina e Crotone. Proprio con i calabresi, la squadra di Colombo ha ottenuto il successo che l'ha portata, virtualmente, al primo posto in questa classifica speciale, in compagnia proprio dei pitagorici, a quota 4 partite fuori casa, Salernitana con 5 e Cosenza con 6 uscite.
Il rifacimento del terreno di gioco, sicuramente in condizioni migliori di quanto ammirato nella gara persa contro la Salernitana, può essere un incentivo nel 3-5-2 del tecnico, con un maggiore possesso palla e alla ricerca delle sovrapposizioni degli esterni.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
