Paganese-Sicula Leonzio, in palio tre punti d'oro: le probabili formazioni

19.01.2020 11:20 di  Emmanuele Sorrentino   vedi letture
Paganese-Sicula Leonzio, in palio tre punti d'oro: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Giuseppe Scialla

Primo match casalingo del 2020 per la Paganese, che ospita, allo stadio Marcello Torre, la Sicula Leonzio, penultima forza del girone C di Serie C: l'incontro, valido per la ventiduesima giornata del campionato di Lega Pro, la terza di ritorno, è in programma questo pomeriggio alle ore 15:00 (LIVE MATCH su TuttoC.com).

Gli uomini di mister Erra hanno inaugurato il girone di ritorno con un prezioso successo, seppur di misura, maturato al Veneziani contro il Monopoli, in virtù della rete siglata da Calil: i tre punti conquistati in terra pugliese hanno consentito agli azzurrostellati di occupare una posizione di rilievo nella griglia playoff, al nono posto a quota 27 punti, in coabitazione con l'Avellino. Il cammino dei campani sinora è stato a dir poco eccellente, considerata la rosa a disposizione del tecnico di Coperchia e al rischio di non poter prendere parte al campionato di Serie C ad inizio stagione, in seguito alla retrocessione tra i Dilettanti maturata sul campo lo scorso 26 maggio, mitigata con la riammissione in terza serie avvenuta solamente il 12 luglio.

I bianconeri di Vito Grieco, tornato in sella dopo l'esonero di Giovanni Bucaro, occupano la penultima piazza della graduatoria, con appena 11 punti racimolati in venti gare, frutto di due successi, cinque pareggi, di cui uno nel match di andata contro la Paganese per 2-2, e ben tredici sconfitte. Nell'ultimo turno di campionato la Sicula Leonzio si è arresa di misura al Teramo: la vittoria manca dal lontano 3 novembre, nel 3-1 inflitto alla Cavese, mentre l'ultimo risultato utile è datato 24 novembre, nell'1-1 maturato al Viviani contro il Picerno. Al momento la salvezza è ancora un miraggio per la compagine sicula, distante dieci lunghezze: uscire indenni dallo stadio Marcello Torre, vero e proprio fortino degli azzurrostellati, che hanno lasciato solamente al Bari la gioia di festeggiare il successo, rappresenterebbe un punto di svolta per la formazione isolana.

A dirigere l'incontro Paganese-Sicula Leonzio è stato designato il signor Luca Angelucci della sezione di Foligno, coadiuvato dagli assistenti Luca Testi della sezione di Livorno e Marco Lencioni della sezione di Lucca.

QUI PAGANESE - Il tecnico Erra è costretto a rinunciare a Schiavino e al baby Guadagni, i cui tempi di recupero non dovrebbero essere inferiori ad un mese, così come il secondo portiere Campani, reduce dall'intervento al ginocchio di qualche giorno fa. Non ci saranno particolari stravolgimenti rispetto alla vittoria di Monopoli: nel 3-5-2 che il trainer azzurrostellato opporrà alla Sicula Leonzio spazio a Sbampato e Mattia sulla corsia di destra, mentre in avanti Calil dovrebbe vincere il ballottaggio su Musso, apparso poco lucido nella trasferta del Veneziani, pronto a fare coppia con Diop.

QUI SICULA LEONZIO - Grieco dovrebbe presentarsi al Torre con una rosa di 21 calciatori: tra le novità spicca l'esordio del nuovo portiere Adamonis, acquisto resosi necessario in seguito all'infortunio di Nordi. Nel 4-3-2-1 che i bianconeri opporranno alla locale compagine, spazio a Parisi, preferito a Lia. In avanti agiranno Catania e Grillo alle spalle dell'unica punta Scardina, mentre Lescano partirà inizialmente dalla panchina, pronto a subentrare a gara in corso. Nell'undici iniziale spazio anche al neo acquisto Bucolo, pronto ad impostare il gioco dei bianconeri.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 15:00:

PAGANESE (3-5-2): Baiocco; Sbampato, Stendardo, Panariello; Mattia, Caccetta, Capece, Gaeta, Perri; Diop, Calil. A disposizione: Bovenzi, Scevola, Dramè, Bramati, Alberti, Scarpa, Carotenuto, Calil, Bonavolontà, Acampora. Allenatore: Alessandro Erra

SICULA LEONZIO (4-3-2-1): Adamonis; Parisi, Sosa, Ferrini, Sabatino; Palermo, Bucolo, Sicurella; Catania, Grillo; Scardina. A disposizione: Governali, Polverino, De Rossi, Tafa, Ferrara, Lia, Bachini, Maimone, Lescano, Terranova. Allenatore: Vito Grieco

ARBITRO: Luca Angelucci della sezione di Foligno (Testi-Lencioni)