Palermo, Baldini: "Il grande pubblico e la buona sorte dalla nostra parte"

13.05.2022 11:30 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Silvio Baldini
TMW/TuttoC.com
Silvio Baldini
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net

Silvio Baldini, tecnico del Palermo, è intervenuto in conferenza stampa dopo la qualificazione al secondo turno playoff nazionale, grazie al pari casalingo contro la Triestina dopo la vittoria del 'Rocco': "Abbiamo trovato una squadra tosta che ci ha messo a dura prova. Abbiamo dovuto fare una partita di grande carattere. Oltre ad un grande pubblico, abbiamo avuto la sorte dalla nostra parte, quindi rendiamo merito alla Triestina di essere uscita a testa alta e di averci fatto soffrire. I cambi? Potrei parlare per mezz'ora dei motivi, ma non mi sembra giusto. Affronto questi playoff con giocatori a coppie, non riuscivo a leggere delle situazioni in cui potevo migliorare la squadra".

"Dubbi e preoccupazioni? Io so accettare quello che dice il campo. Il campo ha detto che la Triestina è stata tosta e ci ha messo in difficoltà e la buona sorte ci ha dato una mano. La Reggiana è salita in B con un rigore sbagliato a 8' dalla fine dal Potenza nei quarti. Anche la componente della fortuna conta. Io sono convinto ancora di avere una grande squadra e un grande gruppo che ha saputo soffrire e quando lo sai fare, la sorte viene dalla tua parte".

"Stadio pieno? Il pubblico ti ha aiutato a non perdere la partita, a soffrire e a tenere la partita, senza il pubblico questa partita l'avresti persa. Il pubblico ci ha dato la possibilità di superare il turno. Quello che noi dobbiamo pensare è che la gestione non è nelle nostre caratteristiche e per questo dobbiamo giocare in un certo modo, altrimenti abbiamo dei problemi".

"Stasera era la classica partita in cui si poteva andare a casa, ma il destino è stato dalla nostra parte e questo destino è voluto da più di 30mila persone che non hanno voluto vedere soccombere la squadra. Questo è un dato importante, ma soprattutto fondamentale: senza la buona sorte non si vince e noi abbiamo avuto la dimostrazione che la buona sorte è dalla nostra parte".