Palermo-Foggia: sapore di playoff. Le probabili formazioni

14.04.2021 11:00 di  Luca Paglia   vedi letture
Palermo-Foggia: sapore di playoff. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Questo pomeriggio alle ore 15:00 andrà in scena allo Stadio Renzo Barbera il match di recupero tra Palermo e Foggia valevole per la 33esima giornata di campionato del Girone C di Serie C.

Torna finalmente in campo il Foggia dopo una lunga assenza dai campi di gioco, complice il Covid che ha colpito gran parte della rosa e non gli ha permesso di disputare le precedenti 2 giornate. Problematica tutta la fase di preparazione al match, con Marchionni che ha dovuto fare i conti con un numero di uomini centellinato non avendo avuto a disposizione l'intero gruppo. Il Palermo non vive un buon momento ma ha tutta l'intenzione di scendere in campo per accorciare sul Foggia e portarsi più su in classifica, in posizioni playoff più certe dell'attuale. Sarà proprio in ottica playoff che si giocherà questa partita e dovranno essere trovate le motivazioni per superare le difficoltà: infatti il Foggia occupa al momento la settima posizione in classifica con 47 punti, mentre il Palermo è al nono posto con 43 punti.

Il bilancio dei precedenti in terra sicula conta 21 match disputati tra le due squadre: 10 le vittorie dei padroni di casa, 7 i pareggi e 4 le vittorie esterne dei satanelli. L'ultimo precedente tra le due squadre è l'incontro di andata disputato allo stadio Pino Zaccheria, in cui i rossoneri hanno realizzato i 3 punti vincendo per 2 reti a 0.

Arbitro del match sarà Federico Longo di Paola, assistito da Michele Somma di Castellamare di Stabia e Francesco D'Apice di Castellammare di Stabia. Quarto uomo invece sarà Mattia Ubaldi di Roma 1.

QUI PALERMO:

Diversi gli indisponibili in casa rosanero, il mister Filippi dovrà certamente trovare una quadra vincente, anche alla luce degli ultimi risultati: solo 2 vittorie nelle ultime 5 partite. Per il match di oggi saranno assenti Palazzi, Somma, Lucca, ed Accardi che sconta un turno di squalifica. Rientra a disposizione invece Marconi. Dunque mister Filippi potrebbe schierare la seguente formazione: Pelagotti tra i pali, Marong, Peretti e Marconi nel trio arretrato, Almici, De Rose (in ballottaggio con Odjer), Luperini e Valente a comporre il qartetto a centrocampo, con Kanoute e Floriano a pieno sostegno dell'unico posto come punta che si contenderanno Rauti e Saraniti.



QUI FOGGIA:

Il Foggia non avrà invece a dispisizone Del Prete e Germinio fermi per infortunio, e non figurano nella lista dei convocati neananche D'Andrea, Garofalo, Morrone, Cardamone, Di Stasio, Moreschini, Di Masi e Raggio Garibaldi. I rossoneri saranno orfani anche di mister Marchionni, che sconta una giornata di qualifica, al suo posto dirigerà la squadra l'allenatore in seconda Roberto Cau. Piena emergenza dunque in casa dei satanelli, che potrebbero affrontare i padroni di casa con un 3-5-2 che vede Fumagalli in porta, difesa a 3 composta da Gavazzi, Anelli e Galeotafiore, sugli esterni presenti Kalombo e Di Jenno sulle corsie esterne con Salvi Vitale e Rocca a fare reparto a centrocampo, in avanti caldo il duo Curcio - Dell’Agnello.

Ecco le probabili formazioni della sfida che potrete seguire in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:

PALERMO (3-4-2-1): Pelagotti; Marong, Peretti, Marconi; Almici, De Rose (Odjer), Luperini, Valente; Kanoute, Floriano; Rauti (Saraniti).
A disposizione: Fallani, Doda, Silipo, Crivello, Corrado, Martin, Lancini, Broh, Odjer, Santana, Saraniti.
Allenatore: Giacomo Filippi.

FOGGIA (3-5-2): Fumagalli; Anelli, Gavazzi, Galeotafiore; Kalombo, Vitale, Salvi, Rocca, Di Jenno; Curcio, Dell’Agnello.
A disposizione: Jorio, Turi, Agostinone, Pompa, Aramini, Said, Balde, Nivokazi.
Allenatore: Roberto Cau.

Arbitro: Federico Longo (Ass. Somma e D'Apice, IV° Ubaldi).