Pres Barletta blinda Paci e allontana voci: "Massima fiducia. Somme a gennaio"
Il momento è delicato, ma in casa Barletta non c'è alcuna intenzione di prendere decisioni affrettate. Nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo direttore sportivo Luigi Volume, il presidente Marco Arturo Romano ha affrontato diversi temi d'attualità: dal futuro di mister Massimo Paci alle indiscrezioni societarie, passando per il mercato e il momento della squadra dopo le ultime delusioni.
Uno dei passaggi più significativi ha riguardato proprio la posizione dell'allenatore. Romano ha escluso categoricamente l'idea di una fiducia a termine, confermando il pieno sostegno al tecnico.
«Con Paci c'è massima fiducia. Se avessi avuto dei dubbi non sarebbe già qui. È un grande professionista, una persona dai valori indiscutibili e l'anno scorso ci ha permesso di raggiungere lo storico obiettivo della vittoria del campionato di Serie D».
Il presidente ha poi invitato ambiente e tifosi a non trasformare la sfida con la Cavese in una sorta di ultimatum.
«Vi prego di finirla con queste deadline. La partita con la Cavese non può essere vista come una gara da vincere a tutti i costi altrimenti è una tragedia. Le stagioni si decidono a febbraio. Il primo momento in cui si potranno tirare le somme sarà gennaio, con il mercato. Se la squadra avrà reagito e fatto bene andremo avanti così, altrimenti interverremo in maniera importante».
Romano ha quindi respinto le indiscrezioni circolate negli ultimi giorni su presunti accordi o contatti con il presidente del Trapani Valerio Antonini.
«Rimango perplesso da queste voci. Non conosco Antonini, non l'ho mai sentito. Lo conosco come presidente del Trapani e lo rispetto, perché investire nel calcio non è semplice. Ma stiamo parlando del nulla. Non c'è assolutamente nulla di vero».
Sul fronte societario, il numero uno biancorosso ha confermato che esistono manifestazioni di interesse da parte di imprenditori intenzionati ad affiancare il club.
«Ci sono diverse persone, sia locali sia nazionali, che hanno manifestato interesse per entrare nel Barletta. È chiaro che un progetto di medio periodo richieda risorse e imprenditori importanti, ma nel breve termine non prevedo novità. Oggi non abbiamo particolari necessità».
Tra i temi affrontati anche il momento della squadra e il rapporto con la piazza. Romano ha spiegato di non percepire quel clima di sfiducia descritto da alcuni osservatori.
«Io questo clima non lo avverto. La gente continua a dimostrarmi fiducia. Quando sono arrivato qui me ne hanno dette di tutti i colori, poi abbiamo vinto due campionati. Lo stesso è successo con Paci l'anno scorso».
Il presidente si è soffermato infine sul caso Anthony Partipilo, smentendo qualsiasi malumore attorno all'attaccante.
«Partipilo è un calciatore del Barletta e ha un contratto triennale. È un ragazzo di grandi qualità. Mi ha scritto dopo l'errore commesso e si è assunto le proprie responsabilità, ma io gli ho detto di stare tranquillo perché gli errori fanno parte del calcio. Ha avuto soltanto un piccolo problema fisico e contiamo di riaverlo presto con il gruppo».
Parole che confermano la linea della società: nessun processo dopo le ultime battute d'arresto, piena fiducia nell'allenatore e volontà di attendere i prossimi mesi prima di esprimere giudizi definitivi sul percorso del Barletta.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
