Pres Ternana: "Sono stato il primo acquisto di Leone"

30.04.2021 14:10 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
Pres Ternana: "Sono stato il primo acquisto di Leone"
© foto di Federico Gaetano

Stefano Bandecchi, presidente della Ternana, intervenuto a B Magazine, come riportato da ternannews.it, ha dichiarato: “Sono un neofita del mondo del calcio. La Ternana ho capito che è una grande squadra che ha avuto una storia importante. Io personalmente ne rappresento appena gli ultimi due anni e non è che abbiamo fatto chissà cosa. Certo abbiamo vinto un campionato di Serie C e ci apprestiamo a tornare nel calcio che conta. Speriamo che faremo qualcosa, diciamo che ci proveremo con molta umiltà, tranquillità e determinazione anche perché il campionato di Serie B è estremamente difficile dove si retrocedere facilmente. Dalla sedicesima squadra alla ventesima si sta messi male. Vedo ancora oggi che le distanze sono molto minime. Entriamo con rispetto e umiltà in un campionato che dobbiamo conoscere e rispettare tanto".

"Ho imparato una cosa molto importante: è più facile retrocedere che vincere. Quindi sto molto attento. La retrocessione è una cosa già garantita quando inizia il campionato. Qualunque altro tipo di risultato te lo devi guadagnare. Quindi bisogna stare molto attenti. Per quanto riguarda i miei dirigenti oggi sono affezionato a Lucarelli e a Leone. In particolare quest’ultimo che ha iniziato la sua avventura in Ternana quando anch’io ho iniziato la mia. Prima ero il patron, cioè mettevo i soldi e poi andavo a casa. Invece dopo mi sono messo seduto in panchina ed ho iniziato a metterci l’anima oltre ai soldi. Questo lo devo a Leone. Sono stato il suo primo acquisto, mi ha insegnato che il calcio va amato prima ancora di essere capito e poi alla fine puoi anche pretendere di fare un ragionamento. Quindi io che sono un arrogante di natura, ho dovuto abbassare la testa e capire piano piano cos’era il calcio. Sto ancora studiando”.

“Progetto stadio e clinica? Credo che il Comune di Terni sia d’accordo sulla mia idea e la Ternana. Non credo che questo progetto vada in porto. Ci sono molte resistenze da parte degli organi regionali. La mia richiesta è stata già interpretata come eccessiva. Non credo che riusciremo a realizzare clinica e stadio. Ciò non cambierà niente nel mio atteggiamento nei confronti della Ternana. Nel prossimo triennio sarò a disposizione della squadra. A livello imprenditoriale credo che ci sarà un blocco”.