Vendesi Bisceglie. Ma a determinate condizioni

21.07.2018 07:00 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
Vendesi Bisceglie. Ma a determinate condizioni
TMW/TuttoC.com

Il terremoto che ha scosso il Bisceglie, con tentativo del presidente Nicola Canonico di trasferire il titolo sportivo a Bari, intenzione poi sfumata per l'opposizione della piazza biancorossa, si è infine risolta in una decisione drastica da parte del patron nerazzurro. Il Bisceglie infatti è ufficialmente in vendita. Ma a determinate condizioni.

Ad annunciarlo nel pomeriggio di ieri ci hanno pensato Gianni Casella, in rappresentanza dei dirigenti, e Giacomo Cosmai, revisore contabile del club, intervenuto in diretta a Telesveva. Casella ha annunciato di aver ricevuto una telefonata dal presidente Canonico poche ore prima della trasmissione, e di aver ricevuto l'incarico di mediare per la cessione del 100% delle quote del club. Quote che vengono concesse a titolo gratuito.

Ma c'è una condizione fondamentale. Chi rileverà il Bisceglie dovrà subentrare nella fideiussione di 350mila euro necessaria per la partecipazione al prossimo campionato di Serie C, e rifinanziare la quota di iscrizione di 55mila euro già inoltrata alla Lega da Canonico. Insomma di fatto un esborso economico è necessario, e lo stesso Casella ha sottolineato come i dirigenti del Bisceglie, che si sono resi disponibili per una continuità strutturale e organizzativa, non possono da soli affrontare un simile impegno. È necessario quindi l'apporto del tessuto imprenditoria, che dovrà muoversi, indicazione di Canonico, entro martedì, limite ultimo per inoltrare la disponibilità all'acquisto, onde evitare di allungare eccessivamente i tempi ed inficiare la costruzione della squadra per il prossimo torneo.

A tal proposito comunque Cosmai ha ribadito che il Bisceglie ha tanti giocatori sotto contratto, una base solida che può essere considerata un ulteriore incentivo a chi rileverà il club, poiché l'organico non va costruito da zero. Inoltre a livello di conti il Bisceglie non ha mai avuto problemi di sorta e non presenta pendenze di alcun tipo. Incentivi allettanti, chiaramente, ma bisognerà capire se nelle prossime 72 ore qualcuno si farà avanti per aprire un nuovo ciclo della storia nerazzurra.