Vibonese-Catanzaro, derby da playoff: le probabili formazioni

11.12.2019 11:40 di  Nando Armenante   vedi letture
Vibonese-Catanzaro, derby da playoff: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito

Al “Luigi Razza”, derby calabrese tra Vibonese-Catanzaro, valido per il recupero della sedicesima giornata del girone C. Il match, inizialmente previsto il 24 novembre, venne rinviato a causa del maltempo e verrà recuperato questa sera con fischio d'inizio alle ore 20:30.

Il match mette di fronte due squadre in piena lotta per un posto nei playoff ed i tre punti in palio sono fondamentali per rinforzare la rispettiva classifica. Le due compagini sono divise da un solo punto in classifica: il Catanzaro è avanti con 25 punti, mentre la Vibonese è a 24. I tre punti permetterebbero ad una delle due compagini di scavare un piccolo solco sull’undicesimo posto, occupato dall’Avellino di Eziolino Capuano.

Nell’ultima giornata di campionato, disputata tre giorni fa, entrambe le squadre sono reduci da un pareggio: la Vibonese è stata fermata in casa dal Teramo sullo 0-0, mentre il Catanzaro ha bloccato la Paganese al “Torre” sull’1-1.

QUI VIBONESE – Giacomo Modica ha la squadra a completa disposizione ma ci sarà qualche cambio rispetto a domenica. In difesa, Ciotti potrebbe prendere il posto di Altobello mentre Pugliese scalpita per una maglia da titolare, visto l’iniziale riposo dell’ultimo turno. In avanti molti ballottaggi: intoccabile Berardi mentre sono in 5 a giocarsi due posti, Allegretti, Bubas, Bernardotto, Taurino ed Emmausso. Il tecnico deciderà all’ultimo chi schierare.

QUI CATANZARO – Grassadonia opterà per qualche cambio nel  suo undici titolari: restano a casa Celiento, Pinna, Quaranta e Casoli. Difesa dunque obbligata con Riggio, Figliomeni e Martinelli mentre in avanti potrebbe esserci una possibilità per Bianchimano e Fischnaller, così per far rifiatare Nicastro e Kanouté. Reclama spazio anche Giannone: potrebbe prendere il posto di Di Livio o De Risio. Confermato Favalli a sinistra mentre Nicoletti è in ballottaggio con Statella per l’esterno destro.

Ecco le probabili formazioni della partita che potrete seguire in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:

VIBONESE (4-3-3): Mengoni; Ciotti, Malberti, Redolfi, Tito; Pugliese, Petermann, Tumbarello; Berardi, Bubas, Emmausso. – A disp.: Greco, Mahrous, Altobello, Del Col, Rezzi, Napolitano, Prezioso, Taurino, Allegretti, Prezzabile, Raso, Gualtieri, Bernardotto. Allenatore: Giacomo Modica

CATANZARO (3-5-2): Di Gennaro; Riggio, Figliomeni, Martinelli; Nicoletti, Giannone, Tascone, Di Livio, Favalli; Bianchimano, Fischnaller. – A disp.: Adamonis, Mittica, Statella, Urso, De Risio, Signorini, Elizalde, Kanoute, Nicastro, Novello, Risolo, Bayeye. Allenatore: Gianluca Grassadonia

Arbitro: Marco Ricci di Firenze (Rizzotto-Valente)