Intervista TC

Agente Badje: “Sarà l’anno della sua consacrazione"

17.06.2024 10:30 di  Luca Esposito  Twitter:    vedi letture
Agente Badje: “Sarà l’anno della sua consacrazione"
TMW/TuttoC.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoLegaPro.com

Dopo aver contributo in maniera fondamentale alla vittoria del torneo di Serie D 2022/23 da parte del Sorrento, il promettente attaccante gambiano - classe 2000 - Ismaila Badje, ha disputato il suo primo campionato tra professionisti (stagione 2023/2024) tra alti e bassi, ed i rumors di mercato che circolano, sembrano indicare che la sua permanenza in rossonero non sia certa. La redazione di TuttoC.com ha chiesto al suo agente, Christian Bosco, aggiornamenti al riguardo.

“Superate le peripezie per tesserarsi tra i professionisti (frutto delle relative restrizioni regolamentari), Badje ha potuto finalmente giocare in Lega Pro, disputando un discreto campionato, probabilmente al di sotto delle aspettative, viste le sue grandi qualità, ma sul punto vanno evidenziate delle oggettive attenuanti. Il ragazzo è partito benissimo, subito però è stato fermato da un inusuale e fastidioso infortunio, la periostite, che lo ha tenuto fuori per circa due mesi e mezzo, ed al suo rientro si è trovato al cospetto di “nuove gerarchie di squadra”, e di un nuovo assetto tattico poco incline alle sue caratteristiche tecniche, sebbene - ad onor del vero - avesse nel contempo portato la squadra ad ottenere eccellenti risultati. Detto ciò, personalmente continuo a non nutrire dubbi sul fatto che Badje fosse il calciatore più talentuoso della rosa, forse l’unico che potesse aspirare ad un “salto di categoria”.
Al momento è legato al Sorrento da un altro anno di contratto, con opzione di prolungamento che scatterebbe al verificarsi di determinate condizioni (agevolmente realizzabili ndr). In vista dell’imminente inizio della nuova stagione sportiva, conto nei prossimi giorni di avere un doveroso confronto con i dirigenti costieri (che lo hanno sempre trattato come un figlio) per fare il punto della situazione, chiarire alcuni aspetti, e decidere insieme le linee guida per il futuro. Una cosa però è certa: a Sorrento o altrove, per Ismaila Badje sarà l’anno della consacrazione”.