Bellaria, patron Nicolini a TLP: "Sarà un campionato avvincente"

06.08.2012 20:05 di  Luca Esposito   vedi letture
Bellaria, patron Nicolini a TLP: "Sarà un campionato avvincente"
TMW/TuttoC.com
© foto di Gilberto Poggi/TuttoLegaPro.com

Il Bellaria Igea Marina del patron Sauro Nicolini si appresta a disputare un altro campionato in Seconda Divisione, che dopo il miracolo dello scorso anno, il presidente del sodalizio romagnolo si augura di salvarsi con qualche giornata di anticipo. TuttoLegaPro.com ha intervistato in esclusiva proprio il patron del club per parlare del mercato e delle ambizioni societarie.

Salve Presidente Nicolini, allora un altro campionato alle porte....

"Si, ormai possiamo dire che manca davvero poco".

Come mai ancora dovete partire per il ritiro?

"Oggi decideremo il da farsi…Noi vorremmo fare il ritiro in sede ma visto il periodo caldo, gli alberghi sono strapieni, dovremmo gioco forza trasferici altrove, anche se spero di trovare una sistemazione in loco, e perché potremmo allenarci nel nostro campo dotato di un sintetico nuovo di zecca".

L’organigramma societario resterà lo stesso?

"Si, solo una piccola rettifica. Ho letto su varie parti che il Bellaria avrà un nuovo team manager, un certo Palermo che ricoprirà tale ruolo. Io premetto che non conosco chi sia, potrebbe essere anche una persona fantastica, ma il nostro team manager è lo stesso dello scorso anno: Giorgio Giuseppe Scripis che ha fatto un gran lavoro".

Anche quest’anno punterete sui giovani?

"Certo, anzi forse giocheremo con 8 se non 9 under, per noi piccole realtà il minutaggio è essenziale per la sopravvivenza".

Continuerete il rapporto lavorativo con il Cesena?

"Non solo... Dal Cesena, soprattutto lo scorso anno, abbiamo attinto molti giovani. Da quest’anno arriveranno giovani anche dal Parma".

Ma dal Parma è già arrivato qualche giocatore?

"Si, ci sono alcuni giovani interessanti che si allenano con il gruppo…. Abbiamo preso il portiere Rossini classe ’90; l'attaccante Tappini sempre classe ’90, e riconfermato il centrocampista Mariani classe '92 del Cesena".

Il mercato quindi resta ancora aperto?

"Si stiamo cercando una punta centrale importante".

 Sabato c'è stata una prima uscita contro la Primavera del Cesena

"Buon test, la gara è terminata 1 a 1". 

Qual è l'obiettivo del club?

"Anche quest'anno punteremo a rimanere in categoria. Lo scorso anno ci siamo salvati all'ulitma giornata, ques'anno speriamo poterlo fare con qualche giornata di anticpio..Siamo consci che sarà un campionato avvincente, visto le tante retrocessioni. Non sarà facile, ma ci proveremo. Siamo abituati a soffrire...".