INTERVISTA TC - Aronica: "Reggina, playoff possibili: ma serve vincere"

17.04.2019 12:00 di  Claudia Marrone  Twitter:    vedi letture
INTERVISTA TC - Aronica: "Reggina, playoff possibili: ma serve vincere"
TMW/TuttoC.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Tra i nomi di spicco della Reggina, come ex di turno, c'è sicuramente Salvatore Aronica, ex difensore anche cittadino onorario di Reggio Calabria, dopo la salvezza raggiunta con la squadra amaranto. 
Proprio il classe '78 parla ai microfoni di TuttoC.com per un punto sul club calabrese.

Una bandiera della Reggina: come sta vedendo, dall'esterno, la stagione della formazione calabrese?
"Io conosco molto bene quell'ambiente, ho vissuto tanti momenti bellissimi a Reggio, partendo dalla salvezza con -11 punti nella gestione Mazzarri fino ad arrivare alla successiva vittoria del campionato. Credo solo una cosa: che tutte le vicende societarie degli ultimi anni abbiano inciso e stiano ancora incidendo".



Tutto però si è ora regolarizzato: non è stata forse avventata la sostituzione di Cevoli in panchina, prima del suo nuovo ritorno?
"La gestione ventennale di Foti aveva regalato alla Reggina palcoscenici importanti, con il passaggio alla famiglia Praticò, con rispetto parlando per la stessa, è iniziato un periodo di calma, di discesa, proprio per le disponibilità economiche, che con la nuova proprietà sembrano nuovamente diverse, migliori. E' questo che ha inciso, sulla gestione tecnica credo che sia la proprietà a sapere cosa fare, anche se effettivamente il cambio non ha dato svolte".

Playoff quindi ancora possibili?
"Certo, la Reggina è ancora in lizza per l'obiettivo minimo dei playoff, ma chiaramente occorre iniziare a prendere punti importanti perché le gare sono sempre meno, serve un filotto vincente. Gli spareggi promozione sono poi un terno al lotto, e si faranno duri se la squadra dovesse centrarli come ultima classificata nella griglia, ma già entrarci sarebbe importante".