INTERVISTA TC - Ds Cesena: "Siamo in linea con i programmi"

10.12.2019 18:00 di Raffaella Bon   vedi letture
Alfio Pelliccioni
TMW/TuttoC.com
Alfio Pelliccioni
© foto di Dario Raimondi

Quando manca una giornata al termine del girone di andata è tempo di primi bilanci in casa Cesena. Per fare il punto della situazione in casa romagnola i microfoni di TuttoC.com hanno raggiunto il direttore sportivo Alfio Pelliccioni.

Come giudica la prima parte di campionato?
"Secondo quelli che erano i programmi fatti con la società forse ci è andata male qualche partita in casa, ma siamo in linea con quanto dovevamo fare. Ci eravamo prefissati ad inizio stagione di fare meglio possibile sapendo che la squadra era molto giovane e avevamo messo in preventivo una posizione di metà classifica, sotto la zona playoff e sopra quella salvezza".

Come interverrete sul mercato?
"Abbiamo preso Zampano, che era svincolato, anticipando i tempi  Vedremo quali saranno i giocatori in uscita. Il settore che ha subito più di tutti è sicuramente la difesa".

Come si affronta la prossima partita?
"L'Arzignano è una squadra da prendere con le molle. Si deve salvare, andiamo in casa loro per giocare una partita giudiziosa  Quando incontri una squadra che ha bisogno di punti devi essere concentrato altrimenti la gara diventa molto pericolosa".