INTERVISTA TC - Ds Siena: "Fa piacere rivivere il campo, favorevole al rinvio"

08.01.2022 07:30 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Ds Siena: "Fa piacere rivivere il campo, favorevole al rinvio"
TMW/TuttoC.com

E' tornato in pista da direttore sportivo Giuseppe Cannella, lo fa in una piazza ambiziosa come Siena che ha cambiato tanto in questo fine 2021. Ai microfoni di TuttoC.com è intervenuto lo stesso direttore sportivo dei toscani.

Direttore, torna in pista.
"E' una bella cosa, rivivere il campo fa piacere per uno come me".

Da Maddaloni a Padalino.
"Quando siamo arrivati con Trabucchi, con il quale ho un grande rapporto da anni, ho messo subito in contatto Padalino. Io a Padalino l'ho avuto sia da calciatore che da allenatore, ho un buon rapporto con lui".

Che mercato sarà il vostro?
"Negli ultimi anni mi sono occupato di intermediazioni, la proprietà ha velleità di assestarsi e di fare cose positive ma il primo impatto con questo mercato di C non è il massimo per me. Non è il tipo di mercato cui sono abituato a fare. Adesso bisogna capire il gruppo che abbiamo a disposizione, dopo una scrupolosa analisi da parte del mister tratteremo le conclusioni per il mercato".

Un mercato povero economicamente che prevede molti scambi?
"Non siamo per gli scambi di figurine. Nel mercato di C è prevalente la modalità degli scambi, in B già è diverso".

Cosa pensa del rinvio del campionato?
"Stiamo assistendo a questa avanzata della pandemia in modo esagerato, in C sotto l'aspetto economico non si possono tenere le squadre in bolla e se si possono rinviare le partite ben venga per superare il picco dei contagi. Sono favorevole".