INTERVISTA TC - Fiorenzuola, Tabbiani: "Contento della reazione, vittoria importante"

21.10.2021 07:30 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Fiorenzuola, Tabbiani: "Contento della reazione, vittoria importante"
© foto di Lorenzo Carini

Una vittoria per uscire dalla zona playout quella in rimonta contro la Pergolettese, all'indomani del successo ai microfoni di TuttoC.com ha parlato il tecnico del Fiorenzuola Luca Tabbiani. "E' stata una vittoria importante, venivamo da una partita non giocata benissimo dove eravamo stati un po' passivi. Siamo stati più aggressivi ieri, è una bella vittoria venuta in rimonta. Reagire è una cosa importante, il secondo gol è un infortunio e l'episodio ci è andato a favore ma ce lo siamo meritati".

Domenica avete subito un gol nel finale.
"Si però non è stata giocata nel modo giusto, è vero che il gol è venuto alla fine ma è anche vero che la prestazione non era stata adeguata. Con i ragazzi abbiamo condiviso i problemi che c'erano stati e per la reazione sono contento. Tutte le vittorie in rimonta e vuol dire che sappiamo reagire".

Faticoso giocare ogni tre giorni?
"E' faticoso mentalmente, è un campionato molto equilibrato e noi cerchiamo di alternare per avere giocatori freschi per giocare sempre ad alta intensità. Cerchiamo di muovere dei giocatori, chi ha giocato ha dato una mano come quelli che sono entrati che hanno fatto assist e gol come Godano. Giocare subito dopo la sconfitta è bello visto che puoi riscattarti".

Che squadra è la Virtus Verona?
"La Virtus ha giocatori importanti come Nalini, Danti, Hallfredsson, Pittarello, Arma, Marchi che sono anche di categoria superiore. Sarà una partita difficile, lotterà per i playoff. Dobbiamo cercare di fare due risultati utili consecutivi".