INTERVISTA TC - Ghirelli: "Turno di Natale oltre al 26 sarà anche il 27"

01.12.2018 13:20 di  Sebastian Donzella  Twitter:    vedi letture
INTERVISTA TC - Ghirelli: "Turno di Natale oltre al 26 sarà anche il 27"
© foto di Francesco Scopece/TuttoLegaPro.com

In queste ore ha preso corpo l'idea di uno slittamento della 19^ giornata di Serie C. Il turno di Natale, insomma, da disputarsi tra il 26 e il 27 dicembre. TuttoC.com ha intervistato in esclusiva il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, per capirne di più.

Il tecnico della Ternana, De Canio, ha rivelato che state studiando un piano per rinviare il turno natalizio [QUI].
"Noi siamo un mondo un po' bizzarro. Ci diciamo che bisogna riportare la gente allo stadio e quando c'è la possibilità di farlo, cioè a Natale quando le scuole sono chiuse e i ragazzi possono venire a seguirci con nonni e genitori, noi chiudiamo gli stadi. E poi ci lamentiamo. Tutti insieme, avevamo fissato, sin dall'inizio del campionato, questo turno natalizio, come accade in altri paesi. Poi si è aperta una discussione, con l'ipotesi di rinvio. La maggior parte delle società ha deciso di mantenere ferma la soluzione di giorno 26, con la possibilità di giocare, senza problemi, anche il 27. Ogni team potrà scegliere, insieme all'avversario, in quale dei due giorni giocare. Non si potrà andare oltre perché poi saremmo troppo a ridosso del turno successivo".

In C l'arbitro avrà l'auricolare. Da quando?
"Il più presto possibile. Adesso ci sarà la sperimentazione sulla tipologia di auricolare, una volta avuto l'ok lo acquisteremo e verrà fatta la formazione alla classe arbitrale. Siamo contenti di questa novità: aumenta la collaborazione e alza la prestazione".

L'ex direttore del Milan Mirabelli dice che i club di C non producono nulla. Meglio le Under 23 [QUI].
"Prenderemo esempio dal suo Milan. Lo chiamerò e gli chiederò informazioni in merito".