INTERVISTA TC - Laganà: "Pannitteri ha mercato in categoria superiore"

21.06.2022 16:00 di Antonino Sergi   vedi letture
INTERVISTA TC - Laganà: "Pannitteri ha mercato in categoria superiore"

Nonostante la retrocessione ai playout è stato il grande protagonista del Girone B Orazio Pannitteri, dieci reti messe a segno e tante voci di mercato che si rincorrono. Ai microfoni di TuttoC.com ha parlato l'avvocato Claudio Laganà che cura gli interessi dell'ormai ex Fermana oltre che di Murilo e Sartore tra gli altri.

Che stagione è stata per Pannitteri?
"E' stata sicuramente una stagione esaltante dopo due anni complicati a Pesaro in termini di partite giocate. A Fermo ha trovato invece la giusta collocazione, ha trovato un ambiente che ha creduto in lui giocando da esterno d'attacco ed ha fatto vedere le sue qualità. Gli serviva l'anno della continuità per far vedere i suoi mezzi, nel primo anno che ha avuto la possibilità ha fatto numeri importanti con dieci gol colpendo anche cinque pali".

Adesso è uno svincolato di lusso.
"Il ragazzo ha mercato, stiamo chiacchierando con quattro-cinque squadre di Serie B. Anche dalla C sono arrivate proposte interessanti, per il momento siamo orientati sulla categoria superiore ed è anche under".

Si è parlato di una trattativa con l'Avellino.
"C'è stato un colloquio piacevole con la società, siamo un po' lontani. Un approccio dell'Avellino non può che fare piacere, non è una piazza da Serie C ma stiamo valutando tante cose come sta facendo lo stesso club. Da qui a parlare di intesa ce ne vuole".

Quale futuro invece per Murilo?
"E' una bella situazione da risolvere, veniamo da una seconda parte di stagione molto complicata. Il ragazzo è stato messo fuori rosa per un buon periodo, stiamo provando a trovare la soluzione migliore per tutti nel rispetto delle parti e degli interessi di ognuno. E' un giocatore che per la categoria è molto importante, ha fatto la B anche bene e non escludo che possa tornare a farla. Ad oggi sono altissime le possibilità che lui vada via, stiamo lavorando per trovare la giusta soluzione". 

Invece Sartore ha rinnovato a Fiorenzuola dopo l'ottima seconda parte di campionato, sarà un punto fermo di Tabbiani?
"Ha trovato un contesto perfetto per esprimere il suo potenziale, il mister fa un calcio che si sposa benissimo con le sue caratteristiche. Siamo tutti curiosi e convinti che possa diventare il giocatore che si era già visto a Matera ed Alessandria".