INTERVISTA TC - Pres Arzignano: "Ghirelli ha ragione, ci serve un aiuto"

15.09.2022 22:45 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Pres Arzignano: "Ghirelli ha ragione, ci serve un aiuto"

Lino Chilese, presidente dell'Arzignano, si unisce al coro di sostegno nei confronti di Ghirelli riguardo il tema del caro energetico: “Il presidente ha ragione, è un bagno di sangue. Nelle mie aziende stiamo avendo delle difficoltà, le bollette fanno paura. Serve un aiuto, per noi lo sport è una passione che portiamo avanti per i giovani e il territorio e non può avere costi del genere”.

Vi aspettate quindi che qualcuno vi venga incontro?

“Certamente, oltre al fatto si porti avanti il discorso legato al credito d'imposta. Senza di quello perderemmo il 50% dei nostri sponsor, come potremmo resistere? Non voglio pensare a cosa potrebbe succedere”.

D'inverno i costi non faranno che aumentare.

“Tra un mese sarà ancora peggio, sarà un periodo drammatico per le società e non solo. Sono felice del fatto che il presidente Ghirelli si sia fatto sentire, adesso speriamo in un aiuto”.

Torniamo al campo. Come valuta quest'inizio della squadra?

“La vittoria dello scorso campionato è stata un miracolo sportivo, quest'anno ne abbiamo fatto uno edilizio mettendo a norma il nostro stadio in due mesi. Vogliamo fare il meglio possibile, siamo una una piccola realtà di gente che lavora. Siamo contenti di prenderci qualche soddisfazione come il pareggio con la Triestina e la vittoria con la Pro Sesto. Sabato affrontiamo un'altra società storica come il Piacenza, che per noi equivale al toccare il cielo con un dito”.