INTERVISTA TC - Trento, Barbuti: "Rammarico per il pari subito al 90°"

15.11.2021 14:00 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Trento, Barbuti: "Rammarico per il pari subito al 90°"
TMW/TuttoC.com

Una vittoria sfumata in extremis per il Trento che fino al 90° era in vantaggio al "Nereo Rocco" di Trieste. Ai microfoni di TuttoC.com è intervenuto in esclusiva l'attaccante gialloblu Riccardo Barbuti: 

"Il risultato di ieri è sicuramente positivo, anche se c'è il rammarico del pareggio subito all'ultimo minuto. Sicuramente in questo momento anche il mister si sta giocando bene le sue carte, ci sta dando molto a livello umano. Sul campo in questo momento, come si può vedere, stiamo pensando soprattutto a non prendere gol e poi provare a farlo. Ci difendiamo di squadra. Normale che per un attaccante è un po' più difficile fare gol così".

Che campionato è il tuo?
"Un buon torneo fin qui, è normale come detto che giocando così c'è meno propensione alla fase offensiva e si fanno meno gol. Ma se sicuramente si guardano le prestazioni di noi attaccanti si può notare un lavoro per la squadra dispendioso ma funzionale. Si sacrificano un po' le occasioni da gol per avere maggior solidità difensiva. Quando avremo la sicurezza della salvezza potremmo giocarci le nostre carte anche in maniera più offensiva".

State vivendo un trend positivo per una neopromossa.
"Sicuramente, con tutte le difficoltà che una neopromossa può avere in questo campionato. Questa società però è molto ambiziosa, il presidente è una persona eccezionale e va sottolineato. Con tutto il CdA e il direttore ci mettono tutta la loro energia in questo progetto. E noi in campo dobbiamo cercare di sposarlo appieno. Anche per questo i risultati stanno arrivando. Abbiamo perso qualche punticino per strada e guadagnato qualcuno quando meritavamo meno, ma il calcio è questo".

La prossima gara?
"Un impegno faticoso, il Lecco è una squadra forte, con giocatori di categoria. Non stanno vivendo un momento bellissimo ma di recente ci siamo passati anche noi. Entrambe le squadre daranno l'anima per provare a conquistare il bottino pieno".