Allegretti: "Benevento società solida. A Trieste c'è sempre stata confusione"
Il tecnico Riccardo Allegretti ha rilasciato una lunga intervista nel corso della diretta mattutina di A Tutta C, il format di TMW Radio interamente dedicato al mondo della Serie C.
Su cosa deve puntare il Benevento per vincere il testa a testa col Catania?
"Il Benevento ha una società solida, il presidente è molto ambizioso e chiaro negli obiettivi. Rispetto ad altre realtà che magari vanno su allenatori con esperienza, hanno fatto valutazioni su Floro Flores ed è anche con scelte così rischiose che il Benevento sta dimostrando di lavorare in maniera molto precisa sugli obiettivi e sull'aspetto umano che è quello che conta di più. La squadra ha un valore assoluto, ma il girone è molto difficile. A livello di strutture e solidità societaria, ci sono tutte le condizioni per fare sempre campionati di vertice: da lì a vincere ce ne passa, non è scontato ma non mi sorpende che sia lì".
Un commento sulla Triestina?
"Conosco bene la realtà perché vivo a Trieste. C'è sempre stata molta confusione, non si sa chi siano i punti di riferimento. Sono stati fatti degli errori che hanno portato la squadra ad avere una penalizzazione importante, poi è stato ripreso Tesser in una situazione già delicata e adesso non si sa se l'esonero sia avvenuto o no".
Nel Girone B, il Ravenna sembra aver pagato il fantastico avvio di stagione. L'Arezzo è scappato a +7...
"Nel calcio può succedere di tutto. Ci sono periodi nei quali magari le cose non girano a livello di risultati. Ci sono sette punti tra Arezzo e Ravenna, ma da lì a dire che c'è una fuga solitaria aspetterei ancora un pochettino perché c'è da giocare anche lo scontro diretto. Nel Girone A la situazione è diversa, il Vicenza ha tanti punti di vantaggio".
Come valuta l'FVS?
"Sotto un certo punto di vista può essere positivo perché gli arbitri possono perdersi qualcosa, ma a differenza della Serie A qui ci sono solo due o tre immagini che non chiariscono definitivamente gli episodi. Aumentano ancora di più le pause e non è semplicissimo riprendere dopo interruzioni di due o tre minuti".
Il Bari rischia la retrocessione in C?
"Potrebbe rischiare, la posizione in classifica è preoccupante. Molto dipenderà dai risultati che farà da qui alla fine. In B ci sono turni infrasettimanali dove nel giro di una settimana può succedere di tutto. Bari è una realtà in difficoltà, è diventato un ambiente difficile: c'è entusiasmo quando si vince, mentre non è facile lavorarci se le cose non vanno bene. Ha tutte le carte in regola per giocarsela fino alla fine, sia per il valore della rosa che per le qualità dell'allenatore".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati