Avellino-Palermo, ritorno infuocato: le probabili formazioni

Allo stadio "Partenio-Lombardi", Avellino-Palermo chiude il programma del 1° turno dei playoff Nazionali. Fischio d'inizio dell'incontro fissato alle ore 20:45 agli ordini del signor Zufferli di Udine.
Si riparte dal fondamentale 1-0 ottenuto dai siciliani al "Barbera" tre giorni fa: il rigore di Floriano ribalta parzialmente il pronostico ed ora la bilancia pende in favore della squadra di Filippi che ha due risultati su tre a disposizione per centrare la qualificazione. Compito arduo per gli irpini di Braglia, chiamati a vincere per non fermarsi subito dopo un turno e dire addio alle speranze di promozione in Serie B: si proverà a sfruttare al massimo il fattore campo per questa sfida che è ormai un dentro o fuori (ai Lupi basta anche un semplice 1-0 per passare). Una partita di ritorno che si preannuncia bollente anche in virtù di quanto accaduto all'andata, dove si è visto poco calcio e tanti calci: polemiche su polemiche e chi ne ha fatto maggiormente le spese è stato il laterale Baraye, squalificato per due giornate. L'auspicio di tutti è quello di rivedere lo spettacolo, quello vero, sul rettangolo verde e non la replica dei 95 minuti dell'andata.
QUI AVELLINO - Braglia perde pezzi: oltre a Miceli (che sconta l'ultimo turno di squalifica) e Luigi Silvestri (ancora fermo per infortunio), resta fuori causa anche il già citato Baraye, appiedato dal Giudice Sportivo. Il tecnico degli irpini non dovrebbe fare cambi rispetto alla partita d'andata: confermata in blocco la difesa con Forte tra i pali e la linea a tre formata da Laezza, Dossena e Illanes. Stesso discorso per i laterali di centrocampo con Ciancio a destra e Tito mentre in mezzo De Francesco si candida per una maglia anche se Braglia sembra intenzionato a lasciare Carriero, Aloi e D'Angelo (candidato per far posto all'ex-Reggina). L'attacco è sempre il grande enigama: Maniero e Fella non hanno inciso al "Barbera" ma dovrebbero esssere confermati, nonostante Bernardotto e Santaniello incalzino alle loro spalle per rubare il posto là davanti.
QUI PALERMO - Ancora sorrisi per Filippi che invece ha praticamente svuotato l'infermeria, eccezion fatta per Rauti e Lucca: sono 24 i convocati per il match odierno. Il tecnico rosanero ne approfitterà per fare qualche cambio, visto il terzo impegno in 7 giorni: davanti a Pelagotti, Accardi potrebbe riprendere posto nella difesa a tre con Lancini e Marconi, anche se Peretti si scalda (dopo la non convincente prestazione di Marong domenica). Qualora venisse inserito quest'ultimo, Accardi scalerebbe sulla fascia destra e manderebbe Doda in panchina mentre Valente è confermato a sinistra. In mezzo rientra Luperini dalla squalifica e Broh torna ad accomodarsi in panchina: sarà De Rose a completare la mediana. Dubbi in attacco: il falso nueve sembra dare meno punti di riferimento ed il tecnico pensa di riconfermarlo. Pertanto Kanoute potrebbe agire lì con Santana (favorito su Saraniti) e Floriano alle sue spalle.
Ecco le probabili formazioni del match: potrete seguire l'incontro in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:
Avellino (3-5-2): Forte; Laezza, Dossena, Illanes; Ciancio, Carriero, Aloi, D'Angelo, Tito; Fella, Maniero. A disp.: Pane, Rizzo, Bernardotto, Silvestri, Santaniello, De Francesco, Errico, Rocchi, Adamo. - All. Piero Braglia.
Palermo (3-4-2-1): Pelagotti; Accardi, Lancini, Marconi; Doda, Luperini, De Rose, Valente; Santana, Floriano; Kanoute. A disp.: Fallani, Corrado, Palazzi, Crivello, Martin, Saraniti, Silipo, Odjer, Broh, Somma, Marong, Almici. - All.: Giacomo Filippi.
Arbitro: Luca Zufferli di Udine.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati