FOCUS TC - Arbitri, Playoff e Playout: ok Camplone, disastro Amabile

11.06.2019 13:30 di  Luca Esposito  Twitter:    vedi letture
Top Camplone
TMW/TuttoC.com
Top Camplone
© foto di Federico Gaetano

Speciale Focus della rubrica di TuttoC.com, sugli arbitri "più in forma" e "meno in forma" impegnati nella Final Four dei Playoff (andata e ritorno). In appendice anche il ddg che ha diretto lo spareggio di ritorno dei Playout.

PlayOff

Simone Sozza sez. Seregno - Quarto anno alla Can C - Assistenti Perotti - Vono - Quarto: Paterna (Triestina vs Pisa 1-3). Gara molto equilibrata e ricca di episodi. Il ddg alterna decisioni corrette a quelle sbagliate. Ha fatto bene ad assegnare il calcio di rigore ai locali al 55' dove punisce l'intervento in ritardo del difensore ospite  De Vitis ai danni del centrocampista alabardato Maracchi. Bravo anche all'81' quando estrae il cartellino rosso al calciatore friulano Lambrughi per il fallo commesso sull'attaccante toscano Marconi. Sbaglia, invece, al 84' quando non assegna il calcio di rigore ai locali: il pallone sul tiro del calciatore Procaccio viene toccato con un braccio da Buschiazzo. Dubbi anche sul finire del tempo regolamentare: al 92' c'è un contatto in area tra De Vitis e Procaccio, poteva starci il penalty per la squadra di casa.

Voto Arbitro 5 Voto Aa1 7 Voto Aa2 6  [Per vedere gli highlights della gara: CLICCA QUI]

Daniel Amabile sez. Vicenza  Quinto anno alla Can C - Assistenti: Mariottini - Dell’università - Quarto: Zufferli (Piacenza vs Trapani 0-0). Gara da dimenticare per il fischietto veneto. Dimostra poca personalità nel momento cruciale della gara. Sbaglia al 55' quando non punisce con il calcio di rigore il fallo di mano del calciatore ospite Garufo. Altro grave errore al 50' quando non assegna un secondo penalty sempre agli emiliani: Della Latta mette il pallone sul secondo palo per il difensore Silva che viene spinto alle spalle dal centrocampista ospite Taugourdeau.

Voto Arbitro 3 Voto Aa1 6 Voto Aa2 6 - [Per vedere gli highlights della gara: CLICCA QUI]

Playout

Giacomo Camplone sez. Pescara - Quarto anno alla Can C - Assistenti: Ruggieri - Saccenti - Quarto Feliciani (Bisceglie vs Lucchese 1-0 ). Il ritorno dei play out  è gara molto equilibrata e tesa. Prestazione più che sufficiente per l'arbitro e i suoi collaboratori. Adotta i giusti provvedimenti tecnici e disciplinari. Non ci sono episodi valutati in modo errato.  

Voto Arbitro 6,5 Voto Aa1 6 Voto Aa2 6 -  [Per vedere gli highlights della gara: CLICCA QUI]