Giudice Sportivo, due giornate di squalifica per Jimenez e Giannotti

21.03.2023 16:45 di Marco Pieracci Twitter:    vedi letture
Giudice Sportivo, due giornate di squalifica per Jimenez e Giannotti
TMW/TuttoC.com
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency

Il Giudice Sportivo Dott. Stefano Palazzi, assistito da Irene Papi e dal Rappresentante dell'A.I.A. Sig. Marco Ravaglioli, nelle sedute del 20 e 21 Marzo 2023 ha adottato le deliberazioni che di seguito integralmente si riportano:

CALCIATORI ESPULSI

SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE

JIMENEZ KALEB (L.R. VICENZA) per avere, al 44° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta gravemente antisportiva nei confronti di un calciatore avversario in quanto, durante un contrasto di gioco, dopo essere stato anticipato, interveniva con il piede sul viso dell’avversario. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 39 C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta e considerato, da una parte, la pericolosità e le modalità del fallo commesso e, dall'altra, che non si sono verificate conseguenze dannose a carico dell'avversario.

GIANNOTTI PASQUALE (MONOPOLI) per avere, al 36° minuto del primo tempo, tenuto una condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario in quanto, a gioco in svolgimento, dopo aver subito una trattenuta prolungata da parte dell’avversario, reagiva colpendolo con una manata sulla nuca. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 38 C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta considerando che, da una parte, non risultano conseguenze a carico dell’avversario e, dall’altra, che il colpo è stato inferto in una zona del corpo particolarmente delicata.

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA

GHEZA FILIPPO (PRO VERCELLI) per avere, al 50° minuto del secondo tempo, tenuto un comportamento irriguardoso nei confronti della Quaterna Arbitrale pronunciando una frase irrispettosa per dissentire nei confronti di una decisione arbitrale. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 36, comma 1, lett. a), C.G.S, valutate le modalità complessive della condotta.

BUNINO CRISTIAN (LECCO) per avere, al 28° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta non regolamentare in quanto poneva in essere un comportamento non corretto davanti alla recinzione della curva. Misura della sanzione in applicazione dell’art 4 C.G.S, valutate le modalità complessive della condotta (r. a.a. n.1., calciatore di riserva).

SIPOS LEON (TRENTO) per avere, al 50° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta gravemente antisportiva nei confronti di un calciatore avversario, contrastandolo con uso di forza eccessiva e mettendone a rischio l'incolumità fisica. 205/626 Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 39 C.G.S., considerato che non risultano conseguenze a carico dell'avversario.

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER DOPPIA AMMONIZIONE
VACCA ANTONIO (FOGGIA)

CALCIATORI NON ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA' IN AMMONIZIONE (XVII INFR)
GIANDONATO MANUEL (FERMANA)

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA' IN AMMONIZIONE (X INFR)
FERRI LUCA (TRENTO)
GATTO EMANUELE (ANCONA)
SIMONETTI PIER LUIGI (ANCONA)
VASIC ALJOSA (PADOVA)
BIASIOL ERIC (GIUGLIANO)
OYEWALE SULAIMAN (GIUGLIANO)
REDOLFI ALEX (GUBBIO)

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA' IN AMMONIZIONE (V INFR)
GALAZZINI DAVIDE (TRENTO)
DOUMBIA ISSA (ALBINOLEFFE)
SABBIONE ALESSIO (ALESSANDRIA)
ITALENG NGOCK JONATHAN (AQUILA MONTEVARCHI)
CASARINI FEDERICO (AVELLINO)
LEO DANIEL COSIMO (FOGGIA)
DONNARUMMA ANTONIO (PADOVA)
SARTORE DOS SANTOS PEREZ (FIORENZUOLA)
SERPE LAURENS (IMOLESE)
GERBAUDO MATTEO (MANTOVA)
FIORANI MARCO (ACR MESSINA)
DE RISIO CARLO (MONOPOLI)
DESSENA DANIELE (OLBIA)
MAZZARANI ANDREA (PERGOLETTESE)