Il punto sulla Serie D: ancora tanti rinvii. Il Sorrento allunga in vetta

02.11.2020 14:00 di  Lorenzo Carini  Twitter:    vedi letture
Il punto sulla Serie D: ancora tanti rinvii. Il Sorrento allunga in vetta
TMW/TuttoC.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoLegaPro.com

GIRONE A
Solo tre partite disputate nel Girone A: il Gozzano, unica squadra assieme al Chieri a non aver mai saltato un match, supera 1-0 la Castellanzese e aggancia la Sanremese (2-2 interno con il Derthona) sul terzo gradino del podio. Successo importante in ottica salvezza per l'Imperia (1-0 proprio sul già citato Chieri).
Classifica: Bra** 13, P.D.H.A.E* 13, Sanremese* 12, Gozzano 12, Derthona** 10

GIRONE B
Tanti gol segnati nelle sei gare giocate in questo weekend nel Girone B: la Real Calepina vince 2-0 in trasferta a Giussano e si porta in solitaria in testa alla classifica. Alle sue spalle resistono Casatese e Franciacorta: per i primi un pareggio per 1-1 contro il NibbionOggiono, per i secondi un netto 4-1 esterno contro il Ciserano-Bergamo. Ancora fermo ai box il Crema: ammontano a due le partite da recuperare per una delle favorite alla promozione.
Classifica: Real Calepina 12, Casatese 11, Franciacorta 11, Crema** 10, Fanfulla 10

GIRONE C
Poco penalizzato dall'emergenza Covid-19 il Girone C, dove il Delta Porto Tolle si aggiudica lo scontro d'alta classifica con il Montebelluna (1-0) garantendosi il primato con un punto di margine su Mestre (1-2 con l'Ambrosiana) e Trento (bloccato dal Coronavirus). Sostanziale equilibrio in questo raggruppamento con dieci formazioni nel giro di sei punti.
Classifica: Delta Porto Tolle 15, Mestre 14, Trento* 14, Montebelluna 13, Caldiero Terme 13

GIRONE D
Solo due partite "graziate" dall'emergenza sanitaria in corso: il Lentigione vince 3-0 contro il Sasso Marconi e si porta in terza posizione alle spalle della coppia formata da Prato e Aglianese, con questi ultimi fermi da oltre due settimane e con tre gare da recuperare. Nell'altro match giocato, il Progresso s'impone contro la Bagnolese per 2-1.
Classifica: Prato** 10, Aglianese*** 9, Lentigione* 8, Rimini* 8, Mezzolara** 8

GIRONE E
E' difficile trarre un bilancio anche nel Girone E visti i tantissimi incontri posticipati: nel weekend si sono disputate appena due gare, la Pianese crolla contro il Cannara mentre il Trastevere, pur con una partita in meno, si conferma come il maggior candidato al salto di categoria con la terza affermazione consecutiva (0-1 con il Lornano Badesse).
Classifica: Trastevere* 12, Cannara 12, Montevarchi** 9, Foligno* 8, Flaminia*** 7

GIRONE F
L'emergenza Covid blocca il Campobasso che non è potuto scendere in campo contro il Cynthialbalonga, ne approfitta il Castelnuovo Vomano che si porta a -1 dalla prima posizione vincendo 3-1 in casa contro il Montegiorgio. Pareggi a reti inviolate in Tolentino-Pineto e Vastogirardi-Fiuggi, ok il Castelfidardo.
Classifica: Campobasso* 13, Castelnuovo Vomano 12, Notaresco* 11, Recanatese** 10, Tolentino 10

GIRONE G
Il Girone G è stato il più penalizzato visto che nel weekend sono scese in campo appena due squadre su diciotto: poche emozioni e nessun gol in Savoia-Arzachena con i campani che scavalcano il Latina portandosi momentaneamente in vetta. In terza posizione c'è la coppia Insieme Formia-Monterosi che ha disputato due gare in meno, così come il Muravera quinto a quota 8 punti.
Classifica: Savona 13, Latina* 12, Insieme Formia** 10, Monterosi** 10, Muravera** 8

GIRONE H
Prosegue senza sosta il cammino del Sorrento che vince 0-2 in trasferta ad Altamura e, approfittando del pari del Picerno (0-0 a Molfetta), vola momentaneamente a +5. Buona affermazione del Francavilla sul Bitonto (2-1), la Fidelis Andria vince agevolmente contro la Puteolana (3-0): turno di stop per Brindisi, Casarano e Taranto.
Classifica: Sorrento 16, Picerno 11, Brindisi* 11, Casarano** 10, Francavilla 10

GIRONE I
Gelbison-ACR Messina e Troina-Castrovillari sono le uniche due partite rinviate a data da destinarsi. La Cittanovese incappa nella prima sconfitta stagionale: in casa del Biancavilla apre un gol di Crucitti, ma Porcaro e Graziano ribaltano il risultato nella ripresa. Acireale e FC Messina non si fanno sfuggire l'occasione per compiere l'aggancio: ora, in testa alla classifica, ci sono ben tre compagini a quota 13. Seguono, da distanza ravvicinata, il già citato Biancavilla e il Santa Maria Cilento (2-0 interno sul Roccella)
Classifica: Cittanovese 13, Acireale 13, FC Messina 13, Biancavilla 12, Santa Maria Cilento 11

*una partita in meno
**due partite in meno
***tre partite in meno