Focus TC

Trapani, che spreco: ennesima impresa in una stagione maledetta

Trapani, che spreco: ennesima impresa in una stagione maledettaTMW/TuttoC.com
© foto di Federico Serra
Oggi alle 17:15Girone C
di Sebastian Donzella

Il Trapani, contro tutto e tutti, vince ancora. Terzo successo in quattro gare per i siciliani, che dopo Casarano e Sorrento si sono appena tolti lo sfizio di battere la Casertana a domicilio. L'ennesimo scalpo di una squadra che ha ottenuto, sul campo, la vittoria numero 12 su 22 gare giocate. Con una squadra rattoppata, rabberciata, con un mercato prevalentemente in uscita, a causa delle vicende societarie che vi raccontiamo da mesi.

E proprio quelle vicende hanno privato i granata, fin qui, di ben 15 punti in classifica. E proprio quelle vicende potrebbero privare i granata della Serie C nel giro di un mese e mezzo, precisamente il 9 marzo. Nove come i giocatori che hanno già salutato e, probabilmente, come quelli che saluteranno, se non di più, in questi ultimi nove giorni di mercato.

Uno spreco in piena regola: sulla carta, infatti, la squadra di Aronica sarebbe quarta in classifica, dietro solo le big Benevento, Catania e Salernitana. Il tutto in una stagione folle, maledetta, in cui le vicende extracampo hanno assorbito gran parte delle energie. 40 punti in 22 gare buttati letteralmente giù per lo sciacquone, a meno che qualcuno non dia ragione ad Antonini.

Resta, in ogni caso, la sensazione di aver gettato alle ortiche una stagione che sarebbe potuta diventare magica. E che da sogno si è letteralmente trasformata in incubo.