Il punto sulla Serie D: Montevarchi verso la C, il Monterosi gioca a tennis

10.06.2021 14:00 di  Lorenzo Carini  Twitter:    vedi letture
Il punto sulla Serie D: Montevarchi verso la C, il Monterosi gioca a tennis
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Nella giornata di mercoledì si sono disputati alcuni recuperi di Serie D, oltre ai turni infrasettimanali nei Gironi E e G. Alle già promosse in Serie C TrentoSeregno e Monterosi, già nel prossimo weekend potrebbero unirsi diverse squadre: una tra Taranto e Picerno si aggiudicherà il Girone H, a Gozzano (Girone A) e Montevarchi (Girone E) è questione di matematica... Di seguito, come di consueto, la panoramica completa dei nove gironi di quarta serie.

GIRONE A
La Sanremese vince il recupero con l'Imperia (2-1) ed entra in zona Playoff scavalcando il Legnano. Per quanto concerne il discorso promozione, al Gozzano manca un solo punto per festeggiare il ritorno in Serie C.
Classifica: Gozzano 74, Bra 65, Castellanzese 65, PDHAE 64, Sanremese 59

GIRONE B
Nessun recupero disputato.
ClassificaSEREGNO 68 (promosso in Serie C), Fanfulla 61, Casatese 54, Crema 52, NibbionOggiono 52

GIRONE C
Nessun recupero disputato.
Classifica: TRENTO 78 (promosso in Serie C), Arzignano 66, Manzanese 63, Union Clodiense 61, Caldiero Terme 58

GIRONE D
Correggese e Forlì si dividono la posta in palio (1-1) nell'unico recupero giocato mercoledì. In testa rimane accesissimo il confronto tra Aglianese e Fiorenzuola, distanziate di appena un punto.
Classifica: Aglianese 67, Fiorenzuola 66, Lentigione 61, Prato 48, Rimini 48

GIRONE E
La netta vittoria sul Flaminia (3-1) lancia il Montevarchi ad un centimetro dalla Serie C: a due giornate dalla fine del campionato, sono sei i punti di vantaggio sul Trastevere, fermato sul pari dall'Ostia Mare e di fatto costretto a dire addio al sogno primo posto. La promozione matematica in C per il Montevarchi arriverà nella giornata di domenica in occasione della trasferta con la Sangiovannese.
Classifica: Montevarchi 65, Trastevere 59, Trestina 53, Pianese 50, San Donato 50

GIRONE F
Il Pineto vince di misura in casa contro il Castelnuovo Vomano (2-1) e si prende il terzo posto in graduatoria a discapito di Matese e Cynthialbalonga. A tre giornate dalla fine, il Campobasso comanda il raggruppamento con sei lunghezze di vantaggio sul San Nicolò Notaresco.
Classifica: Campobasso 68, San Nicolò Notaresco 62, Pineto 52, Matese 51, Cynthialbalonga 49,

GIRONE G
Penultima giornata del Girone G nuovamente nel segno della favola Monterosi, che rifila addirittura un tennistico 6-3 al già retrocesso Giugliano raggiungendo quota 80 punti in classifica. In zona Playoff frenano Latina (ko 4-0 contro la Nocerina) e Vis Artena (ko 2-0 contro il Carbonia) mentre vince il Savoia (0-1 a Nola).
ClassificaMONTEROSI 80 (promosso in Serie C), Latina 62, Savoia 54, Vis Artena 52, Nocerina 52

GIRONE H
Nessun recupero disputato.
Classifica: Taranto 66, Picerno 65, Fidelis Andria 60, Lavello 54, Bitonto 52

GIRONE I
Il Santa Maria Cilento batte il Sant'Agata nell'unico recupero andato in scena nel pomeriggio di mercoledì. A tre giornate dalla chiusura della stagione regolare, il destino è nelle mani dell'ACR Messina che ha quattro punti di vantaggio sui rivali dell'FC Messina.
Classifica: ACR Messina 67, FC Messina 63, Gelbison 57, Acireale 53, San Luca 52