L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 02/12

03.12.2021 00:00 di Antonino Sergi   vedi letture
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 02/12
TMW/TuttoC.com
© foto di Mirco Sorrentino/Uff. Stampa Paganese

E' il giorno della querelle tra il presidente del Seregno Davide Erba e l'ormai ex direttore generale Ninni Corda. "Non ha nulla a che vedere con il calcio. La mia vicinanza va tutti i nostri ragazzi per quello che hanno dovuto subire nelle scorse settimane. Deve essere radiato dal calcio. Il metodo Ninni Corda significa solo una cosa: minacce di morte a più persone e utilizzo della violenza tramite Il suo pupillo Anelli. Sono certo che la giustizia ordinaria e la procura sportiva toglierà definitivamente questi personaggi dal calcio. Le minacce di Ninni Corda hanno probabilmente sempre funzionato nel calcio, ma invito tutti quanti a non aver paura e denunciare tutto quello che hanno subito. Non mi sembra difficile a questo punto ipotizzare che il metodo Ninni Corda vada avanti da tanto tempo”. Queste le parole di Erba.

La replica non si è fatta attendere da parte dell'ex dirigente di Foggia e Como. "Apprendo con stupore che l'opera di autodistruzione del signor Erba coinvolge anche la mia persona; sono però in buona compagnia, infatti dopo aver pesantemente definito il presidente federale Gravina un bugiardo e uno che gli ha chiesto soldi in prestito, ha rivolto pesanti offese anche al presidente Ghirelli e alla procura federale, tra le tantissime offese il 19 settembre ha testualmente dichiarato: "metodi stile Unione sovietica da parte di Ghirelli e della sua procura federale….siete il peggio dell'Italia ma i vostri metodi verranno smascherati con tutti i favori e le porcate che vi fate a vicenda". Ora vogliamo parlare del metodo Erba??? A ridosso della gara con il Padova, in una chat di squadra, oltre ad insultare pesantemente i dirigenti del Padova, esortava i calciatori del SEREGNO a “sbranare gli avversari (5 volte ) …ucciderli (2 volte ), mangiare il cuore, la milza e i polmoni degli avversari.
In merito alle accuse rivolte alla mia persona, sono false e prive di fondamento. In 25 anni di carriera tra allenatore e dirigente non ho mai minacciato di morte nessuno, pur essendo entrato in contatto negli anni con almeno 2000 giocatori.
Per tutto ciò ho dato mandato ai miei legali di denunciare in tutte le sedi il signor erba per diffamazione a mezzo stampa ,e sono disposto in ogni sede a parlare del metodo Erba . 
Più che altro il signor Erba si dovrebbe piuttosto preoccupare della grave situazione prospettata a me tramite sms whatsapp ed email nelle scorse settimane.
Chiudo con un ultima domanda ,queste notizie false e tendenziose e polemiche inutili  con le istituzioni federali e con il sottoscritto vengono forse tirate fuori per sviare situazioni ben più gravi ???"

Due punti di penalizzazione al Catania, club che milita nel campionato di serie C, da scontarsi nella corrente stagione in corso: questa la sentenza odierna del Tribunale Federale Nazionale, a seguito del deferimento del Procuratore Federale dello scorso 5 novembre, in ordine al mancato pagamento da parte della società degli emolumenti a diversi tesserati relativi alla mensilità di giugno 2021.