L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 04/08

05.08.2020 00:00 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 04/08
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

La FIGC ha approvato le regole per i ripescaggi e le riammissioni in Serie C. Nel lungo comunicato emanato dalla Figc al termine del Consiglio Federale si evince la cancellazione ufficiale della Coppa Italia Serie C 2020/2021 e l'inizio della nuova stagione fissato per il 27 settembre: "Su richiesta della Lega Pro, il Consiglio ha approvato la cancellazione della competizione denominata Coppa Italia di Serie C per la stagione sportiva 20/21". 

L'Alma Juventus Fano 1906 SrL comunica che, in data odierna, è stato perfezionato l’accordo per la cessione del club: Claudio Gabellini ha ceduto il 100% delle quote all'imprenditore Enrico Fattò Offidani che da questo momento è proprietario e presidente dell'Alma Juventus Fano S.R.L.

Il Modena F.C. comunica che a seguito degli esami previsti dal protocollo FIGC per la ripresa dell’attività,  dopo il secondo tampone un calciatore gialloblù è risultato positivo al Covid19 con una carica virale molto bassa ed è asintomatico.  Il calciatore, che in questi giorni non ha avuto contatti con il resto del gruppo, da oggi è in isolamento precauzionale e sarà costantemente monitorato dallo Staff Medico gialloblù, come da protocollo.

Nel corso di una lunga riunione che si è svolta stamattina in sede a Castellammare, i soci della Juve Stabia, Andrea Langella e Franco Manniello, hanno analizzato i motivi che hanno portato alla dolorosa retrocessione in Serie C facendo il punto sui programmi futuri del club. Di comune accordo, le parti hanno condiviso l’idea di procedere all’iscrizione al prossimo campionato di Serie C assumendosi tutti gli oneri del caso. Nel contempo, per quanto concerne l’aspetto tecnico, il club ha deciso di sollevare dall’incarico il direttore sportivo Ciro Polito e l’allenatore Fabio Caserta, ai quali - si legge in una nota ufficiale - va il ringraziamento da parte della società per il lavoro svolto in questi anni e l’augurio di una prestigiosa carriera.

Con un comunicato apparso sul sito ufficiale del club, la Pistoiese ha annunciato il tecnico per la prossima stagione che sarà Nicolò Frustalupi. L'ex vice di Mazzarri sarà presentato nella giornata di domani. Frustalupi è figlio di Mario, bandiera della Pistoiese tra la fine degli anni '70 e i primi '80, con gli arancioni che conquistarono una storica promozione in Serie A. 

Il Calcio Padova informa che la Società ha prolungato rapporto di collaborazione con il tecnico della prima squadra Andrea Mandorlini. Il mister ravennate ha siglato un accordo fino al 30 giugno 2021, con opzione di rinnovo per la stagione successiva.

Nel corso della conferenza stampa di casa Catanzaro, il neo ds Massimo Cerri ha annunciato l'ufficialità della risoluzione del contratto di Zhivko Atanasov per problemi familiari: il difensore classe 1991 fa così ritorno nel suo paese natale, la Bulgaria.