L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 09/08

10.08.2020 00:00 di Dario Lo Cascio Twitter:    vedi letture
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 09/08
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Denny Gigliotti, jolly del centrocampo, è stato accostato nelle scorse ore alla Pro Sesto. Ma secondo quanto raccolto da TuttoC.com il club biancoceleste non è l'unico in lizza per aggiudicarsi il classe 1991: ci sono infatti anche il Cesena che punta forte su di lui, oltre a colloqui con altri club del Girone B o comunque del Centro-Italia che si inserirebbero volentieri nella lotta per arrivare all'ex Rende e Virtus Francavilla.

Vi avevamo dato conto nei giorni scorsi di una trattativa in fase avanzata per Urban Zibert, centrocampista di proprietà della Reggina neopromossa in B e reduce dall'annata con la maglia del Bisceglie, con la Turris. Secondo quanto raccolto ulteriormente da TuttoC.com il classe 1992 è pronto a firmare un contratto annuale con la società di Torre del Greco. La Reggina d'altronde deve sfoltire il numero degli over ed è pronta a venire incontro alle esigenze del giocatore: la settimana che sta per iniziare sarà decisiva per il futuro di Zibert.

Potrebbe esserci una nuova idea per l'attacco dell'Avellino: secondo quanto raccolto da TuttoC.com si tratta di Salvatore Caturano, reduce dall'esperienza nelle file del Cesena e col futuro in bianconero in standby. Il tecnico degli irpini, Piero Braglia, aveva tra l'altro già allenato l'attaccante nella sua avventura nelle file del Lecce.

Volto nuovo in mediana per la Fermana che comunica ufficialmente l’accordo con il centrocampista centrale, classe 1996, Alessio Ruci. Di nazionalità albanese, Ruci vanta esperienze molto importanti in Serie D e C. Nell’ultima stagione ha iniziato con la maglia della Recanatese prima di passare a dicembre con il Tolentino con 12 presenze in campo e un gol all’attivo. In passato ha vestito le maglie di Notaresco, Savoia, L’Aquila e Vis Pesaro in D mentre in Serie C ha giocato con Cremonese e Bassano dopo essere maturato nel settore giovanile del Perugia. Per lui un accordo biennale con la società gialloblù.