L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 13/05

14.05.2021 00:00 di Giacomo Principato   vedi letture
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 13/05
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

In attesa del ritorno in campo per playoff e playout, in Serie C l'atmosfera rimane calda e ogni giornata porta novità nello scenario delle sessanta società. Incadescente è la situazione della Sambenedettese col club che, dopo il bluff della gestione Serafino, è nelle mani del tribunale di Ascoli Piceno che ha deciso per l'asta. La base è 400 mila euro. Nel caso quest'ultima possibilità sfumasse, i marchigiani sarebbero costretti a ripartire dai dilettanti.

Scossone in casa Mantova e Hellas Verona. Come spiegato dall'ANSA, Maurizio Setti è indagato dalla Procura di Bologna per appropriazione indebita e autoriciclaggio. Nei suoi confronti è scattato un sequestro, eseguito dalla Guardia di Finanza, per 6,5 milioni di euro. Secondo gli investigatori è la somma illecitamente sottratta alle casse della società calcistica e impiegata indebitamente per ristrutturare un'altra società, così da impedirne il fallimento. E' stata anche accertata un'operazione di "maquillage contabile" con cui l'imprenditore modenese avrebbe cercato di nascondere l'origine delle somme di cui si era appropriato.

Tempo di rinnovi. Tra le varie società ad aver trovato l'accordo per la prosecuzione dell'accordo con i loro tesserati ecco l'Olbia che, con una simpatica iniziativa, ha annunciato la permanenza in Sardegna dell'attaccante Daniele Ragatzu.