L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 31/7

01.08.2020 00:00 di  Sebastian Donzella  Twitter:    vedi letture
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 31/7
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito

Con la fine della regular season di Serie B, altre due squadre si aggiungono al Livorno nel prossimo campionato di Serie C. Questa sera, infatti, Trapani e Juve Stabia sono retrocesse. Ai playout, invece, ci andranno Perugia e Pescara. Chi perde retrocederà in Lega Pro. Salvezza diretta, invece, per un incredibile Cosenza dopo una rimonta monstre culminata con la vittoria, in serata, proprio contro la Juve Stabia.

In Serie C, nel frattempo, arriva una brutta notizia dalla Sicilia. La Sicula Leonzio, infatti, con grande probabilità non si iscriverà al prossimo campionato. Vani i tentativi di cambiare la compagine societaria, con i bianconeri sempre più lontani dal professionismo. 

A livello di ufficialità, da segnalare la conferma in panchina di mister Contini da parte della Pergolettese e l'acquisto da parte del Sudtirol dell'ex Roma Leandro Greco. In casa Virtus Verona rinnovo biennale per Danieli mentre dalla Serie D arriva il classe 2000 Carlevaris. In chiusura, un addio in casa Juventus: saluta il direttore Filippo Fusco, a capo del progetto Under 23 nella stagione appena conclusa.