LIVE Finalissima! La lunga diretta TLP di Parma-Alessandria, crociati in B!

INIZIA IL MATCH: PER SEGUIRE LA DIRETTA DI TUTTOLEGAPRO.COM CLICCA QUI
20.05 La partita termina col punteggio di 2-0. Dopo il gol di Scavone, il raddoppio di Nocciolini. Un risultato che manda il Parma in Serie B!
18.58 Il primo tempo si chiude con i crociati in vantaggio per 1-0 grazie alla rete in apertura firmata da Scavone su splendido assist di Calaiò.
18.12 Fabio Bazzani: "Il Parma sicuramente a livello di esperienza ha qualcosa di più perché ha giocatori che sanno cosa vuol dire disputare determinate partite. Ma l'Alessandria ha dalla sua Gonzalez che è un giocatore che fa la differenza, può spostare gli equilibri in qualsiasi momento, soprattutto in campo aperto, quando le squadre saranno più stanche. Per la categoria è un lusso".
18.10 Anna Durio, presidente della Robur Siena, ha parlato della situazione in casa bianconera: "Purtroppo continuo a leggere cose non vere, mi riservo di parlare mercoledì all'assemblea dei soci, dove ci sarà l'approvazione la ricapitalizzazione del bilancio. Ne parleremo quindi la settimana prossima".
18.07 Massimiliano Alvini, allenatore dell'Albinoleffe: "Sarà un match bellissimo e trovo questa formula affascinante. Spero che sia una bella partita e che si possa vedere un bello spettacolo. Pronostico secco? Calci di rigore".
18.05 Cristiano Scazzola, tecnico della Casertana: "Secondo me è una finale che si gioca tra le squadre più forti, al di là dei meriti con le quali ci sono arrivate. Sarà una partita equilibrata, che verrà decisa da un episodio, dalla giocata del singolo giocatore, e di elementi importanti abbondano entrambe le squadre".
18.02 Come sempre originale mister Sandro Pochesci, tecnico dell'Unicusano Fondi: "Tutti pensano Parma, ma sono partite molto particolari, bisogna vedere come ci si arriva. È chiaro che Parma è una società che fa molto rumore in Lega Pro. Io vado controcorrente e dico Alessandria. Come avrei preparato il match? Avrei voluto giocare a mezzanotte".
17.57 Carmine Gautieri, allenatore del Pisa: "Il Parma ha grande qualità tecnica, ma l'Alessandria è una formazione di grande corsa e tenacia. È un match dove può succedere di tutto".
17.54 Vengono ora annunciate le formazioni!
17.49 Pochi minuti al via allo stadio Artemio Franchi: le squadre stanno rientrando negli spogliatoi dopo il riscaldamento!
17.43 Il dirigente Gianfranco Multineddu non ha dubbi su chi tifare: "Devo dire Parma, innanzitutto per il rapporto personale con Daniele Faggiano, direttore sportivo dei crociati. Quindi dico Parma. Possibile si arrivi ai supplementari. Calaiò può essere decisivo".
17.38 Formazioni con poche sorprese, com'è normale che sia in una partita di quest'importanza. Il Parma ovvia all'assenza di Scaglia proponendo sulle fasce Mazzocchi e Iacoponi; recupera inoltre Scozzarella. L'Alessandria propone Barlocco al posto di Manfrin e sostituisce lo squalificato Bocalon con Fischnaller
17.35 Si sbilancia un po' di più, invece, il ds del Fondi, Luca Evangelisti: "Dire chi vincerà è difficile, sono due squadre importanti che hanno affrontato un campionato logorante. Credo che l'esperienza la farà da padrone. Ma penso anche che la qualità dell'Alessandria verrà fuori".
17.32 Secondo il dg della Racing Roma, Alfonso Morrone, sarà "una partita imprevedibile, da tripla, sono due grandi squadre con grande blasone. Sicuramente il caldo influirà sulla sfida, chi riuscirà a mantenere la brillantezza riuscirà a conquistare la Serie B".
17.30 Formazioni ufficiali arrivate, già online nell'apposito Live Match QUI
17.15 Si attendono a minuti le formazioni ufficiali
17.12 E' la volta dell'inno dell'Alessandria. I tifosi ducali intanto iniziano a farsi sentire
17.10 Abbiamo intercettato in tribuna l'amministratore delegato dei ducali, Luca Carra: "Ho dormito molto poco stanotte", ha detto. "Siamo vicini all'obiettivo, dobbiamo cercare di non sbagliare. I giocatori soffriranno il caldo, ma c'è per entrambe le squadre. E' una giornata importantissima oggi, è l'obiettivo che ci eravamo prefissati e cercheremo di raggiungerlo, anche se non sarà facile perché l'Alessandria ha lo stesso nostro obiettivo".
17.08 Si ascolta ora l'inno del Parma
17.05 Il pubblico sta iniziando ad assieparsi nelle due curve. Già discretamente affollata quella riservata ai tifosi gialloblu. In totale si potrebbe arrivare a 10.000 spettatori quest'oggi
17.00 Un'ora al fischio d'inizio di quest'attesissima finale! Lo speaker introduce il video di presentazione della Final Four di Lega Pro
16.55 I tifosi delle due squadre stanno cominciando ad entrare all'Artemio Franchi.
16.50 Nelle foto dei nostri inviati si può vedere l'irrigazione dell'Artemio Franchi, che si sta preparando ad ospitare la finalissima Parma-Alessandria.
16.35 Il Parma sta arrivando in questi istanti allo stadio (qui sotto in allegato le foto scattate dai nostri inviati). Cancelli ancora chiusi per la stampa: solo in un secondo momento verrà consentito l'accesso ai giornalisti accreditati.
16:10 Ricordiamo che la vincente di Parma-Alessandria raggiungerà in cadetteria le neopromesse Cremonese, Venezia e Foggia.
16:05 Giornata caldissima oggi a Firenze: 32 i gradi al momento.
16:00 Tante le maglie gialloblù e grigie al di fuori del "Franchi". Clima tranquillo, grande spiegamento di forte dell'ordine.
15:55 Cammino al Sud Italia per i piemontesi che agli ottavi hanno eliminato la Casertana e ai quarti il Lecce ai rigori. Nell'altra semifinale, invece, a perdere è stata la Reggiana.
15:50 Per arrivare alla finalissima gli emiliani hanno superato prima il Piacenza, poi la Lucchese e, in semifinale, il Pordenone ai rigori.
15:45 Quest'oggi i ducali scenderanno in campo con la maglia bianco-crociata, gli alessandrini saranno in rosso.
15:40 La finale, esattamente come le due semifinali, si giocherà allo stadio "Artemio Franchi" di Firenze. Per la prima volta nella storia della Lega Pro le Final Four si disputano nella stessa sede.
15:35 Tutte e due le squadre hanno chiuso al secondo posto i rispettivi gironi: l'Alessandria ha chiuso alle spalle della Cremonese nel girone A, il Parma dietro il Venezia nel Girone B.
15:30 A contendersi l'ultimo posto per la cadetteria sono due delle squadre favorite sin dall'inizio dei playoff. Da un lato i ducali, ritornati in carreggiata dopo un inizio difficile grazie a un mercato di riparazione sontuoso, dall'altro i grigi, bravi a recuperare dopo la beffa subita in campionato.
Dopo Cremonese, Venezia e Foggia una tra Parma e Alessandria salirà in Serie B. E lo farà quest'oggi, al termine della finale playoff che si gioca a Firenze a partire dalle ore 18. TuttoLegaPro.com seguirà con voi in diretta l'evento sin dal primo pomeriggio grazie ai nostri inviati al "Franchi", Sebastian Donzella, Alessio Lamanna, Claudia Marrone e Fabrizio Pozzi.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati