Novara, 2-0 azzurro contro l'Asti: in rete Buric e Galuppini su rigore

04.08.2022 00:00 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Fonte: novarafootballclub.it
Novara, 2-0 azzurro contro l'Asti: in rete Buric e Galuppini su rigore
TMW/TuttoC.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

È terminato 2-0 l’allenamento congiunto tra Novara e Asti sul campo di Novarello; tanti tifosi azzurri presenti per l’occasione. Quinto test per gli azzurri che nella giornata di giovedì scopriranno le avversarie del girone di serie C. Bella prestazione degli azzurri che hanno dimostrato per lunghi tratti della gara superiorità sulla formazione ospite. 

L’unici iniziale scelto da Marchionni per l’occasione è: Desjardins, Benalouane, Carillo, Khailoti, Peli, Marginean, Ranieri, Rocca, Calò, Galuppini, Buric. Dopo i primi minuti di equilibrio in cui le due squadre si studiano e non affondano, al quarto d’ora la scintilla che accende il match: punizione dal limite dell’aria, Buric si incarica della battuta, e il suo potente tiro deviato si insacca in rete e regala il vantaggio agli azzurri. Nel finale di primo tempo gli azzurri raddoppiano grazie al rigore trasformato da Galuppini. Nella ripresa mister Marchionni sostituisce Pissardo, Calcagni, Di Munno, Amoabeng, Gonzalez e Bortolussi con Desjardins, Caló, Ranieri, Rocca, Galuppini e Buric. La prima occasione del secondo tempo capita sul piede di Benalouane, il suo tiro è potente ma finisce alta sopra la traversa. Alla mezz’ora spazio per i giovani Sartor e Scariano. Non succede più nulla, gli azzurri tengono il pallino del gioco fino al triplice fischio.

Nonostante il caldo torrido e le gambe pesanti dettate dai molti allenamenti per prepararsi alla lunga stagione gli azzurri hanno offerto una buona prova davanti ai proprio tifosi. Domani la ripresa degli allenamenti in quel di Novarello, dove sabato arriverà la formazione del PDHAE, per un nuovo allenamento congiunto aperto al pubblico.