Pillon: "I Playoff un terno al lotto, Vicenza la squadra più forte del girone A"
Un tecnico di lungo corso, con la calma e la lucidità di chi ha vissuto decenni di calcio vero, senza fronzoli. Bepi Pillon, protagonista di una carriera che lo ha portato dalla panchina del Treviso alla Serie A, ha rilasciato una lunga intervista al Giornale di Vicenza, affrontando diversi temi legati all’attualità biancorossa e alla stagione del Lane guidato da Fabio Gallo, suo ex capitano ai tempi del “miracolo Treviso”:"Gallo ha ottenuto la promozione in B con l'Entella ma l'impatto con una piazza come Vicenza poteva essere rischioso.Per me no, sapevo che aveva le qualità non solo tecniche ma umane per tenere botta alle grandi pressioni che un club come il Vicenza dà, lì devi vincere, punto. Lui sa che fino all'ultimo minuto del campionato non potrà mollare nemmeno di un centimetro."
Un giudizio netto, quello di Pillon, che conosce bene le dinamiche delle piazze calde e ambiziose. Il tecnico non nasconde di seguire con attenzione il percorso del Vicenza e riconosce la mano di Gallo nella gestione della squadra."Certo, ho visto anche la gara contro l'Inter Under 23, bella, gestita molto bene, si è vista tutta la forza della squadra proprio quando è rimasta in dieci e anzi lì ci ho visto proprio la bravura di Fabio, non rischiare mai in difesa con un uomo in meno è tanta roba. Vorrei anche dire una parola su Leverbe, stabilito che ha sbagliato, nel calcio ci sono attimi che non pensi, può succedere."
Sul cammino in campionato, Pillon mette in guardia il Lane:"Il difficile viene proprio adesso, riuscire a mantenere la distanza dalla seconda e la strada è ancora lunga. Lo scorso anno la squadra ha fatto una rimonta pazzesca e poi è bastato mollare una partita per buttare via una stagione. Arrivare a poche gare dalla fine con un ampio margine ti fa pensare: se sbaglio una partita non comprometto il campionato."
E sulle rivali dirette non ha dubbi:"Per me il Vicenza è in assoluto la squadra più forte del girone A. Pensavo che qualche problema glielo avrebbe potuto dare il Brescia, ma mi pare sia entrato in una fase molto delicata e i punti di distacco iniziano ad essere tanti. Comunque presto si avranno risposte chiare visto che il Vicenza affronterà una dopo l'altra Brescia e Lecco, se le azzecca tutte e due…"
Infine, un pensiero sul futuro e sulla formula dei playoff, che Pillon liquida con pragmatismo:"Per carità, sono un terno al lotto e lo sapete bene, l'unica è arrivare primi e poi accomodarsi in poltrona a guardare gli altri."
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati