Quinta giornata della Serie C Girone B: le favorite secondo i bookmakers

Siena–Reggiana e Modena–Entella i due big match in programma
23.09.2021 17:30 di TC Redazione   vedi letture
Quinta giornata della Serie C Girone B: le favorite secondo i bookmakers
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Quinta giornata in arrivo per questo weekend di Lega Pro: focalizzandoci sul Girone B, in programma ci sono le attesissime sfide tra Siena – Reggiana e Modena – Entella. Al momento la classifica vede in testa il Pescara a quota 10 punti, guidato dall’esperto Gaetano Autieri e sicuramente sarà la squadra da battere. Subito dietro a quota 8 punti troviamo proprio Siena e Reggiana; da segnalare anche l’ottimo avvio da parte del Gubbio – anch’esso con 8 punti in classifica- e Ancona Matelica che segue con 7 punti.

SIENA – REGGIANA
Sicuramente la partita più attesa di questa quinta giornata di Lega Pro. Gli uomini di Alberto Gilardino sono reduci dal pareggio esterno in casa dell’Imolese, una partita ricca di emozioni ma che entrambe le compagini non sono riuscite a sbloccare, facendo terminare il match a reti bianche. Toscani che saranno guidati nella delicata sfida contro gli emiliani dal bomber Alberto Paloschi, uno dei colpi di mercato più importanti in questa sessione estiva; possibile occasione dall’inizio per il promettente classe 2000 Tofol Montiel cresciuto nelle giovanili della Fiorentina. Passando agli emiliani: la squadra di mister Diana è riuscita a portare a casa i tre punti nella trasferta di Pistoia, una partita nella quale il maggior tasso tecnico ha fatto la differenza fin dai primi minuti e che si è conclusa con il risultato di 0-2 grazie alle reti siglate da Rosafio nel primo tempo e Lanini nella ripresa. Secondo gli esperti di sitiscommese.com la partita sarà in equilibrio ed il pronostico che va per la maggiore è il pareggio finale. Qualche piccola chance in più di vittoria data ai toscani visto il fattore casa; due squadre che al momento sono tra le imbattute del girone.

Le formazioni in campo non dovrebbero subire grandi stravolgimenti sia tattici, sia negli 11 che partiranno titolari. Granata che sperano di recuperare Cigarini, uscito per un infortunio nel secondo tempo di Gubbio. Qualora non dovesse recuperare, pronto a prendere il suo posto Fausto Rossi. In attacco dovrebbero partire ancora dall’inizio Rosafio e Zamparo. I toscani, invece, dovrebbero cominciare la gara con il solito tridente Lores, Paloschi e Guberti ma occhio a Montiel che potrebbe scalzare uno dei due esterni d’attacco.

Negli ultimi 4 precedenti due vittorie a testa per entrambe le squadre; l’ultimo segnato dalle grandi polemiche per il rigore assegnato al Siena nell’extra time e nello scontro valido per raggiungere la semifinale play-off per la Serie B.

MODENA – ENTELLA
Altra partita importante di giornata sarà quella tra Modena ed Entella: gli emiliani, dopo aver terminato in pareggio le prime tre giornate, hanno ottenuto la prima vittoria in questo campionato in trasferta a Fermo con un rotondo 0-4 firmato dalle reti di Scarsella nel primo tempo e da Minesso, Ingegneri e Armellino nella ripresa. Modena che con l’arrivo del patron Rivetti ha grandi ambizioni e spera di riuscire a raggiungere l’obiettivo della Serie B; categoria dalla quale è retrocessa proprio l’Entella che ha confermato come guida tecnica Gennaro Volpe – ex capitano proprio della squadra ligure con la quale ha disputato le sue ultime cinque stagioni prima del ritiro- promosso in prima squadra dopo aver guidato ed ottenuto dei buoni risultati con le giovanili e la primavera; occasione, anche se breve, avuta già nelle ultime due giornate di campionato di Serie B nel 2018 conclusosi con la retrocessione dopo aver perso ai play-out. Un avvio di campionato con qualche difficoltà per l’Entella con due sconfitte – l’ultima nel precedente turno a Gubbio per 3-1- e due vittorie in quattro giornate. Anche questo match si preannuncia in equilibrio ma i bookmakers si sono sbilanciati più verso la vittoria del Modena che vedono appunto come favorita dell’incontro. Sempre secondo i vari operatori sarà difficile assistere ad una vittoria esterna da parte dei liguri ma non impossibile; buone chance che anche questo incontro possa terminare con un pareggio.

Riguardo alle probabili formazioni importante il recupero in casa Entella del difensore Pellizzer che potrebbe far coppia con l’altro centrale di difesa Matias Silvestre. I liguri a centrocampo si affideranno all’esperienza di Daniele Dessena mentre in avanti ai colpi del loro numero dieci Andrea Schenetti. Nelle file del Modena dovrebbe stringere i denti il trequartista Luca Tremolada dopo il problema alla spalla accusato a Fermo, mentre in avanti spera di sbloccarsi bomber Alessandro Marotta ancora a secco in queste prime giornate. In difesa confermatissima la coppia centrale Ingegneri-Pergreffi.

L’ultimo precedente tra le due squadre nel 2016 si concluse con la vittoria dell’Entella per 1-0, mentre l’ultimo successo del Modena avvenne proprio in casa (per 2-0) nell’annata 2014/2015.