Robur Siena-Reggiana, vista su Pescara. Le probabili formazioni

Robur Siena-Reggiana, vista su Pescara. Le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
Tifosi senesi
© foto di Federico De Luca
domenica 3 giugno 2018, 11:15Altre news
di Alessio Lamanna

Sia Robur Siena che Reggiana avrebbero potuto vincere il campionato. I granata per il valore della rosa, sebbene non siano mai stati davvero attaccati al treno del Padova; i bianconeri invece si sono ritrovati un po' a sorpresa in lotta serrata col Livorno ma alla fine non ce l'hanno fatta. Ma ecco che i playoff concedono una seconda occasione a queste due "grandi" della Serie C. Oggi al Franchi ci si gioca la Final Four che vale la B, prima della finale del 16 giugno a Pescara.

Il 2-1 ottenuto all'andata dà alla Reggiana un doppio vantaggio: a livello di morale e fiducia ma, soprattutto, la possibilità di passare il turno anche con un pareggio. La Robur deve vincere, ma in ottica passaggio del turno i bookmakers mettono le due contendenti praticamente sullo stesso piano. Forse per la maggior freschezza dei bianconeri, entrati in gioco in questo turno; forse perché quest'anno i granata hanno sempre fatto parecchia fatica fuori casa. Ma quando la posta in palio è così alta, certe variabili contano relativamente. 

Mignani rinuncerà agli infortunati Cruciani e Brumat, Eberini farà a meno di Spanò, Crocchianti e Cesarini. Ecco le probabili formazioni: 

ROBUR SIENA (4-3-1-2): Pane; Rondanini, Sbraga, D'Ambrosio, Iapichino; Gerli, Vassallo, Bulevardi; Guberti; Neglia (o Santini), Marotta. 
A disp. Crisanto, A. Rossi, Dossena, Mahrous, Cleur, Panariello, Solini, Damian, Guerri, Cristiani, Emmausso, Santini (o Neglia). All. Mignani

REGGIANA (3-5-2): Facchin; Ghiringhelli, Bastrini, Rozzio; Vignali (o Panizzi), Bovo, Genevier, Carlini, Manfrin; Altinier (o Cianci), Cattaneo. 
A disp. Narduzzo, Viola, Panizzi (o Vignali), Palmiero, Lombardo, Riverola, Bobb, Zaccariello, Rosso, Rocco, Cianci (o Altinier), Napoli. All. Eberini