Supercoppa Serie C, il Livorno di slancio sul Lecce

19.05.2018 22:40 di  Stefano Scarpetti   vedi letture
Supercoppa Serie C, il Livorno di slancio sul Lecce
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano

Si è conclusa la seconda giornata della SuperCoppa di Serie C fra Livorno e Lecce, 3-1 il punteggio finale.
Risultato che consente agli amaranto di riscattare il 5-1 subito a Padova sabato scorso, ma che permette ai biancoscudati di mettere una serie ipoteca sul trofeo: infatti, solo una pesante sconfitta degli uomini di Bisoli contro il Lecce nel prossimo confronto (con quattro gol di margine) potrebbe dare la vittoria finale ai toscani, mentre ai salentini servirebbero sette reti per festeggiare il "double" davanti al proprio pubblico. 
Tornando al match, partenza davvero fulminea dei padroni di casa, che vanno in vantaggio al 4' con un sinistro al fulmicotone di Morelli dalla lunga distanza che muore al sette alla destra di Perucchini. Risponde subito la truppa di Liverani, con Di Piazza, la sua deviazione sotto misura si perde a lato. Continuano a spingere i salentini, ma al 18' arriva il raddoppio labronico con una ripartenza iniziata e conclusa da Murilo, abile a farsi tutto il campo entrare in area e battere il portiere avversario con un morbido piatto destro. Il Lecce riapre il confronto a stretto giro di posta, Di Piazza su assist di Caturano controlla e di piatto destro supera Mazzoni in uscita.

Potrebbe arrivare il pareggio poco dopo, Arrigoni però calcia troppo centrale favorendo la deviazione del portiere avversario. La ripresa ha visto la truppa di Sottil controllare attraverso un lungo possesso di palla, e trovare il 3-1 con Vantaggiato, abile a trasformare un rigore accordato per fallo di Marino su Murilo. Il resto ha offerto ben poco, da segnalare solo due conclusioni di Arrigoni nel finale, una alta di poco e l'altra - nel recupero - respinta sul palo da Mazzoni.