Verso le elezioni. Programma Marani: "Riforme, ottimizzare, modernizzare"

08.02.2023 19:00 di  Redazione TC  Twitter:    vedi letture
Matteo Marani
TMW/TuttoC.com
Matteo Marani

Riceviamo e pubblichiamo la sintesi del programma di Matteo Marani alla vigilia delle elezioni per la presidenza della Lega Pro: "Nelle intenzioni del candidato alla presidenza Matteo Marani, la Lega Pro dovrà rappresentare le istanze dei club ed essere di supporto e assistenza alle loro esigenze gestionali. Marani ritiene quindi indispensabile stabilire un legame stretto e diretto con ognuno di essi. Sono tre gli obiettivi principali sui quali intende muoversi:

1) partecipare al tavolo delle riforme,

2) ottimizzare la struttura operativa della Lega

3) modernizzare linguaggi e canali comunicativi.

Altro punto fondante del suo programma è la sostenibilità con una significativa diminuzione degli oneri gestionali e una altrettanto significativa crescita della redditività. Molte le idee in programma per raggiungere i propositi enunciati: da una quota sui ricavi delle scommesse, ai benefici sulla defiscalizzazione, dall’avviamento professionale dei giovani calciatori, all’accesso ai fondi per rinnovare gli impianti.

Questi progetti, una volta attuati, porteranno ad una maggiore e migliore visibilità del “prodotto” serie C sui mezzi d’informazione televisivi, radiofonici, dei new media e della carta stampata ed apriranno prospettive di cooperazione con le altre Leghe europee della stessa categoria. E’ indispensabile per la crescita dell’intero movimento cogliere le opportunità offerte dal mercato affinché la Lega Pro diventi modello e rifermento anche per altre Leghe nazionali e internazionali".