Giana Erminio-Pro Vercelli, un passo per il Paradiso: le probabili formazioni

07.05.2024 11:40 di  Roberto Della Corna   vedi letture
Stadio 'Città di Gorgonzola'
TMW/TuttoC.com
Stadio 'Città di Gorgonzola'
© foto di Francesco Moscatelli

Dopo un campionato ben oltre alle aspettative, almeno per quanto riguarda i padroni di casa, Giana Erminio e Pro Vercelli si tuffano in quella seconda parte di stagione che darà il paradiso a chi arriverà fino in fondo.

Se per i lombardi il traguardo raggiunto è già quasi utopico e mai raggiunto nella sua storia (i gorgonzolesi sono neopromossi in C, ndr), per i piemontesi i playoff sono il minimo indispensabile, dopo una stagione regolare che avrebbe potuto sicuramente regalare un qualcosa di più. 

Le due squadre si sono divise equamente gli 8 precedenti: 2 vittorie a testa e 4 pareggi. L'arbitro della gara, invece, sarà il Sig. Dario Madonia di Palermo, coadiuvato dai Signori Giovanni Dell’Orco di Policoro e Pio Carlo Cataneo di Foggia; quarto uomo Erminio Cerbasi di Arezzo.

Qui Giana Erminio - I ragazzi di Andrea Chiappella arrivano, come detto, da uno strepitoso campionato, anche se terminato con una sconfitta casalinga di misura (0-1) contro la Pergolettese. All'incontro, purtroppo, non prenderanno parte Fabio Perna (squalificato) e Lorenzo Ferrante (infortunato).

Qui Pro Vercelli - La compagine di Andrea Dossena, dopo essersi inabissata sino al 13° posto, è stata capace di rialzarsi e di ottenere l'ottava piazza conclusiva nel girone, anche grazie alle ultime due vittorie ottenute contro Arzignano e Virtus Verona.

Le probabili formazioni:

Giana Erminio: (3-5-2): Zacchi; Caferri, Piazza, Minotti; Lamesta, Acella, Marotta, Ballabio, Messaggi; Barzotti, Maguette Fall. All. Andrea Chiappella

Pro Vercelli: (4-3-3) Sassi; Iezzi, Parodi, Citi, Rodio; Iotti , Santoro, Contaldo; Mustacchio, Nepi , Maggio. All. Andrea Dossena