Pres Pergo: "Non semplice ripartire, ma Fogliazza ci ha insegnato strada"

19.05.2024 16:00 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Cesare Fogliazza
TMW/TuttoC.com
Cesare Fogliazza

Ininterrotto per tutte le due giornate di venerdì e sabato, il flusso costante di amici, conoscenti, calciatori, dirigenti, tifosi, presso la sala del commiato “San Paolo - La Cremasca”, che hanno voluto rendere visita a Cesare Fogliazza, ammininistratore delegato e direttore generale della Pergolettese, scomaprso giovedì scorso, per testimoniare con la loro presenza, il rapporto di amicizia e di rispetto che aveva instaurato con tutti.

Tra i tanti l’amico fraterno Ariedo Braida, il sindaco di Crema Fabio Bergamaschi e Signora; il sindaco di Offanengo Gianni Rossoni; il Direttore Sportivo dell’Atletico Madrid Andrea Berta; il D.S. dell’Inter Pietro Ausilio; quello del Frosinone Guido Angelozzi; il Resp. Settore giovanile del Sassuolo Francesco Palmieri; gli allenatori Roberto Venturato e Matteo Contini (che hanno vinto entrambi un campionato), gli ex calciatori della Pergolettese, Luca Villa, Kevin Varas, Aboubakar Bakayoko, quelli del Milan Oscar Damiani e Angelo Carbone, oltre ai tanti calciatori e tecnici del mondo dello sport e a quelli che hanno fatto parte della famiglia gialloblù.

Molto gradita anche la visita del Presidente della Lega Pro, Matteo Marani, accompagnato dal segretario Emanuele Paolucci, che oltre a un cesto floreale, hanno donato una maglia personalizzata della Lega Pro. Con loro anche la Presidentessa e Amm. Delegata del Padova Calcio, Alessandra Bianchi.

Eloquente il ricordo del Presidente Massimiliano Marinelli: "Sono stato al suo fianco fin dal suo arrivo a Crema. Le sue doti calcistiche non le scopro io, ma quelle umane lo erano ancora superiori. La sua amicizia me la porterò per sempre nel mio cuore. Abbiamo perso una persona eccezionale. Non sarà semplice ripartire, ma lui ci ha insegnato la strada da percorrere".