Ancona, si avvicinano due obiettivi di mercato

Ancona, si avvicinano due obiettivi di mercato TMW/TuttoC.com
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
martedì 12 gennaio 2016, 14:15Calciomercato
di Stefano Scarpetti

Come vi diciamo ormai da tempo l'Ancona è alla ricerca, in questa sessione di mercato, di elementi in grado di far compiere alla squadra un salto di qualità, in particolare un attaccante e un centrocampista.



Per il reparto avanzato il primario obiettivo è Francesco Forte (Qui). La giornata di ieri sembra essere stata propizia, visto che le parti si sono avvicinate e l'operazione potrebbe farsi in tempi abbastanza brevi. Il calciatore, classe '93, cresciuto nelle giovanili dell'Inter per poi passare al Pisa e al Forlì, nella seconda parte della scorsa stagione ha vissuto il suo miglior momento realizzando 10 reti in 16 partite con la Lucchese. Nella scorsa estate è passato alla Cremonese, dove però non ha brillato realizzando solo 3 reti in 14 partite. La partenza dalla Lombardia sembra cosa fatta per effetto della non convocazione della gara di Cuneo. Il Direttore Sportivo Domenico Sfrappa avrebbe battuto la concorrenza di Pistoiese e Lucchese.

La società dorica sta lavorando anche al ritorno del centrocampista Leo Di Ceglie, classe '89, in forza al Lumezzane, dove ha totalizzato 6 presenze complessive. Operazione che si annuncia molto più semplice, visto che il giocatore aspetta una chiamata dell'Ancona per rescindere il contratto con la società lombarda. Ci attendiamo sviluppi importanti nei prossimi giorni.