Argurio: "Abbiamo in mente un Catania forte. Sottil mister molto valido"

14.07.2018 13:00 di  Claudia Marrone  Twitter:    vedi letture
Argurio: "Abbiamo in mente un Catania forte. Sottil mister molto valido"
TMW/TuttoC.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ai microfoni di tuttomercatoweb.com, ha parlato il DS del Catania Christian Argurio. Tanti i temi toccati dal direttore, a cominciare dalla scelta di portare mister Sottil sulla panchina rossazzurra:

"E' un allenatore molto valido, capace, che ha dimostrato a Livorno, ma anche nelle sue precedenti esperienze, di avere idee chiare e grandi ambizioni. E' un allenatore che arriverà in alto e ci auguriamo che possa farlo con noi. Catania la conosce bene per averci vinto un campionato di Serie B e questo è sicuramente un fattore importante".



Andando poi invece a parlare della squadra che sarà: "Abbiamo in mente un Catania forte, che vuole essere protagonista di un campionato che negli ultimi due anni lo ha visto sempre più vicino alla promozione. Un obiettivo, quello del salto di categoria, che per pubblico e piazza dobbiamo conquistare sia attraverso i risultati sia col gioco. Dovremo essere forti e duttili allo stesso tempo".

Parlando invece del mercato in generale: "Credo che le operazioni migliori debbano ancora essere portate a termine. Poi per mia impostazione mentale sono più propenso a valutare le operazioni che in prospettiva possono portare benefici ai club piuttosto che quelle legate a calciatori dal grande passato".