Colpo in prospettiva per la Juventus, ecco chi è Mavididi

17.08.2018 13:10 di Dario Lo Cascio Twitter:    vedi letture
Colpo in prospettiva per la Juventus, ecco chi è Mavididi
TMW/TuttoC.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

La Juventus U23 non perde tempo e si sta rinforzando per dare alla squadra uno spaccato anche internazionale. Ultimo arrivo è l'inglese di origini congolesi Stephy Alvaro Mavididi. Attaccante classe '98, è stato pescato dai bianconeri dal settore giovanile dell'Arsenal. Si tratta senza dubbio di un prospetto interessante che ha un quid in più, ovvero si è già affacciato al calcio "dei grandi".

Nella seconda metà della scorsa stagione ha infatti militato in prestito prima nel Preston, in Championship (la nostra Serie B) e poi nel Charlton, in League One, la terza serie inglese. Ventisei presenze complessive, coppe incluse, e due reti. Mavididi poi ha iniziato questa stagione con l'Arsenal riserve, e si è fatto subito notare giocando titolare il match contro gli omologhi del Manchester City. Un pirotecnico 6-5 nel quale in centravanti, a pochi minuti dalla fine, ha segnato la rete del cinque pari. 

Mavididi è il classico attaccante moderno, veloce e tecnico, freddo in zona gol. Insomma la Juventus si è assicurata un bel prospetto anche per il futuro. Non ha caso il giocatore è arrivato a titolo definitivo firmando un quadriennale.