Ds Arezzo: "Sto cercando attaccante in B e in C. Zona e Bianchi in uscita"

Nello Cutolo, direttore sportivo dell'Arezzo, in conferenza stampa ha analizzato il mercato degli amaranto, come riporta ArezzoNotizie.it: "Stiamo cercando una sistemazione a Zona e a Bianchi. Il primo ha un altro anno di contratto e lo cederemo a titolo definitivo, il secondo è vincolato con noi per ulteriori due stagioni e la nostra intenzione è di lasciarlo partire a titolo temporaneo, anche perché in mezzo al campo c’è tanta concorrenza e rischierebbe di avere poco spazio. Se poi dovessero crearsi i presupposti per un innesto in mediana al suo posto, lo vedremo più avanti. Iori e Borra per adesso restano, fermo restando che gli sviluppi di mercato vanno valutati giorno per giorno.
Renzi? Con l’Empoli siamo piuttosto avanti e credo che, se non ci saranno intoppi, chiuderemo la trattativa nei prossimi due giorni. Abbiamo studiato una formula simile a quella di Damiani con l’Udinese: il giocatore torna da noi a titolo definitivo e il suo club di origine si tiene un diritto di recompra da esercitare nel giro di due stagioni. Renzi può fare tanti ruoli, compreso il terzino, ma la sua storia dice che il meglio di sé lo dà dalla metà campo in su. Poi l’ultima parola spetta a Troise”.
L'attaccante? Le caratteristiche del profilo che stiamo cercando sono note: bravo in area, a suo agio nel legare la manovra, in grado di fare la prima e la seconda punta e di giocare con un trequartista alle spalle. Butic è un talento che deve ancora esplodere ma non è nella lista. Sto cercando sia in B che in C, senza farmi condizionare dal nome altisonante: quello che conta è la duttilità, potremmo anche prendere un giovane in rampa di lancio che riteniamo funzionale per noi”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati