FOCUS TC - Serie C, i possibili 10 colpi di mercato della settimana

26.08.2019 07:30 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Fabrizio Poli
TMW/TuttoC.com
Fabrizio Poli
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nona settimana della sessione estiva del calciomercato, con nuove ondate di rumors, colpi e novità: giorni sempre caldi per la Serie C. Con questa rubrica, TuttoC.com vi racconterà quelle che potrebbero essere (condizionale sempre d'obbligo in questi casi!) le più probabili 10 trattative della settimana appena iniziata. 

Fabrizio Poli – Dal Carpi alla Virtus Entella: anche l'ultimo dei protagonisti della storica cavalcata dei biancorossi dalla C alla A è pronto a lasciare Carpi. E' tutto fatto per il suo trasferimento in Serie B ai liguri: una trattativa che appare oramai in dirittura d'arrivo.

Abdallah Basit – Dall'Arezzo al Benevento: sembra oramai fatta per il passaggio del centrocampista ghanese ai giallorossi. Dalla Campania giungono voci riguardanti anche le cifre, che dovrebbero essere inferiori a quelle già richieste lo scorso gennaio. Accordo che potrebbe quindi chiudersi a breve.

Tommaso Vitali – Dalla Ternana alla Viterbese: il portiere cresciuto nel vivaio rossoverde approda in prestito ai laziali. L’affare è già stato concluso nella serata di venerdì e verrà ufficializzato a stretto giro di posta dalle due società.

Filippo Gilli – Dal Torino all'Alessandria: da tempo il 19enne esterno della Primavera granata è nel mirino dei grigi. Sul giocatore sembrava esserci anche l'Imolese, ma dovrebbe essere lui una delle tre pedine che andranno a completare la rosa dei piemontesi.



Andrea Saraniti – Dal Lecce al LR Vicenza: in tanti avrebbero voluto accaparrarsi le prestazioni dell'attaccante ex Viterbese ed alla fine sembra proprio che sia il club biancorosso ad esserci riuscito. Si fanno sempre più insistenti le conferme sulla trattativa che a breve dovrebbe andare a buon fine.

Kayro Flores Heatley – Dalla Cavese all'Arzignano: l'attaccante è pronto a salutare i metelliani dopo le 21 presenze e le 5 reti collezionate. Il giocatore è infatti prossimo al passaggio, a titolo definitivo, alla squadra veneta, con la quale firmerà un biennale.

Pio Schiavi - Da svincolato all'Imolese: sembrava tutto fatto affinché il difensore ex Juve Stabia approdasse al Gubbio. Invece l'inserimento dell'Imolese pare aver convinto il classe 1998 svincolato ad accettare la corte dei romagnoli e a firmare un contratto fino a giugno 2020.

Gianmarco Piccioni – Da svincolato al Carpi: il club biancorosso starebbe definendo la trattativa con l'attaccante svincolato dopo l'esperienza al Rimini. Il giocatore dovrebbe firmare un contratto biennale. 

Andrea D'Errico – Dal Monza...al Monza: il capitano dei brianzoli, accostato a più riprese ad altre società nonostante il contratto fino al 2021, ha ribadito per l'ennesima volta la sua volontà di restare in biancorosso (così come il suo procuratore che lo ha definito incedibile e mister Brocchi che ha confermato - se mai ce ne fosse bisogno - di voler puntare su di lui). Le pretendenti si mettano il cuore in pace: nessuna novità è prevista in quest'ultima settimana di mercato.

Federico Casarini – Dal Novara all'Alessandria: il centrocampista è un 'esubero' per gli azzurri ed è per questo divenuto un obiettivo dei grigi che hanno messo sul piatto un triennale che lo avrebbe convinto. Consenso ottenuto, visite mediche in arrivo e firma che dovrebbe esserci già nella giornata di lunedì.