FOCUS TC - Serie C, i possibili 10 colpi di mercato della settimana

27.01.2020 12:00 di Valeria Debbia Twitter:    Vedi letture
Matteo Ciofani
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Matteo Ciofani

Ultima settimana della sessione invernale del calciomercato, con nuove ondate di rumors, colpi e novità: giorni sempre caldi per la Serie C. Con questa rubrica, TuttoC.com vi racconterà quelle che potrebbero essere (condizionale sempre d'obbligo in questi casi!) le più probabili 10 trattative della settimana appena iniziata. 

Massimiliano Carlini - Dalla Juve Stabia al Catanzaro: le vie del mercato sono infinite, si sa. E se qualche settimana fa avevamo parlato di Carlini pronto allo sbarco a Padova, ora invece manca soltanto l'annuncio per la conclusione della trattativa tra il Catanzaro e la Juve Stabia per il passaggio in giallorosso del fantasista. Pronto per lui pronto un contratto fino al 30 giugno 2021. 

Marco Romizi - Dall'AlbinoLeffe al Picerno: il club lucano sta chiudendo per il centrocampista classe 1990 che nelle file dei seriani non è riuscito a conquistare alcuna presenza in questo primo scorcio di stagione. Un rinforzo d'esperienza per la mediana rossoblù.

Matteo Ciofani - Dal Pescara al Bari: stoppata la trattativa che avrebbe dovuto portare Veseli in biancorosso, la difesa dei galletti si arricchisce di un altro elemento proveniente sempre dalla B. Si tratta appunto del terzino: con il Delfino che ha virato su Pucino, liberando quindi Ciofani verso la Puglia. Trattativa cui manca solo l'annuncio ufficiale:  pronto un contratto di un anno e mezzo con opzione di rinnovo.

Andrea Isufaj - Dal Chievo al Cesena...al Rieti: l'attaccante classe 1999 è pronto a salutare i gialloblù per essere ingaggiato a titolo definitivo dai romagnoli. Sarà però solo una toccata e fuga quella in bianconero per Isufaj che infatti verrà ceduto in prestito fino a fine stagione al Rieti. 

Sebastian Breza - Dal Potenza al Bologna: dopo tre anni in rossoblù per il giovane portiere canadese l'occasione della carriera: la Serie A con la maglia dei felsinei che hanno chiuso l'ingaggio per un prestito gratuito con riscatto a fine stagione a proprio favore. 

Luigi Cuppone - Dal Monopoli...al Monopoli: le voci sul trasferimento all'Avellino dell'attaccante sono state prontamente smentite dal club lucano: "Non c’è alcuna trattativa in atto con alcuna squadra". Una mossa studiata o un modo per blindare il giocatore? Per ora il futuro di Cuppone resta in biancoverde.

Sveinn Gudjohnsen - Dallo Spezia alla Pergolettese: limitato nell'attacco dei liguri, l'islandese sarebbe pronto ad una esperienza in Serie C. Ed è il club cremasco ad essere in contatto con gli spezzini per accaparrarsi il prestito del classe '98 per rinforzare il proprio reparto offensivo.

Luzayadio Bangu - Dal Gubbio al Catania: 12 presenze in questa stagione con la maglia rossoblù per il centrocampista congolese e un futuro in rossazzurro. Manca solo la formalità del trasferimento.

Domenico Germinale - Dalla Cavese...alla Cavese: diversi gli interessamenti per l'attaccante dei metelliani, che però non cambierà casacca in questa sessione di mercato. I campani sono pronti a blindare la propria punta e quindi il futuro di Germinale sarà ancora in blufoncé.

Lorenzo Vignati - Dal Lecco al Fano: il difensore classe 2000 - non convocato per scelta tecnica per il match contro la Robur - saluta i blucelesti ed è vicino al passaggio in granata.