Giana, quel problema che si chiama attacco: interventi sul mercato

Giana, quel problema che si chiama attacco: interventi sul mercatoTMW/TuttoC.com
mercoledì 2 gennaio 2019, 10:20Calciomercato
di Claudia Marrone

Un attacco che sembra una sorta di maledizione per la Giana Erminio, che già dalla scorsa stagione si sta trascinando dietro questo "problema".
Nella passata annata, infatti, i biancocelesti, autori di una grande rimonta in classifica che consegnò loro i playoff, chiusero con soli tre attaccanti in rosa (Salvatore Bruno, Fabio Perna e Gullit Okyere), dopo le rescissioni di Axel Caldirola ed Emanuele Bardelloni che si consumarono in inverno ma che non furono compensate nel mercato di gennaio.
E questo anno l'addio di Adriano Marzeglia è stato un campanello di allarme, anche se attualmente gli attaccanti sono quattro, uno in più. Alla corte di Bertarelli, infatti, ci sono Fabio Perna (secondo miglior marcatore del Girone B), Gabriel Lunetta, Daniele Rocco e Cristian Mutton, ma considerando che è stato varato anche il tridente in attacco, un solo cambio a tre titolari appare esiguo: Chiarelli e Iovine, per quanto adattabili sull'out offensivo, sono di ruolo centrocampisti.

Va quindi da sè che il primo innesto dovrà essere proprio nel reparto avanzato.
Evitando di fare l'errore dello scorso anno. Perché una squalifica, un infortunio o una temporanea indisponibilità potrebbero esser fatali.