Il punto sul mercato del Pontedera: la conferma di Arrighini e altre mosse

Il punto sul mercato del Pontedera: la conferma di Arrighini e altre mosseTMW/TuttoC.com
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com
sabato 22 giugno 2013, 14:30CALCIOMERCATO
di Valeria DEBBIA
fonte Maurizio Ribechini per radiobrunotoscana.it

E' stata rinnovata in favore dei granata della Valdera la situazione della comproprietà di Andrea Arrighini. Il bomber autore di ben 17 reti nella scorsa stagione quindi rimarrà a Pontedera anche nella prossima stagione in Lega Pro 1. Con la Reggina è stata discussa anche la posizione del difensore 21enne Dani Verruschi, che aveva iniziato lo scorso torneo con il gruppo di mister Indiani (giocando due partite) prima di essere ceduto al Foligno (dove ha messo insieme 8 presenze): anche Verruschi torna al Pontedera. Sempre dalla Reggina arriva pure il difensore Flavio Cianci, 19 anni, al suo primo anno fra i "prof".

Inoltre nella giornata di ieri il Pontedera ha confermato che rimarrà per la prossima stagione il portiere Gianmarco Lenzi, lo scorso anno autore di 3 presenze alle spalle del "titolare" Daniel Leone.

Queste operazioni fanno seguito a quelle già ufficializzate negli scorsi giorni: la riconferma del centrocampista Andrea Caponi, che probabilmente indosserà la fascia di capitano il prossimo anno dopo la fine del rapporto dei granata con Davide Carfora. Inoltre vi è stato l'ingaggio del centrocampista Andrea Settembrini (fresco di convocazione con la Nazionale Universitaria del CT Bertotto) prelevato dal Poggibonsi e la cessione del capocannoniere dello scorso torneo Luigi Grassi alla Salernitana.

Nei prossimi giorni la DS Giulia Tanini e il DG Paolo Giovannini continueranno il lavoro per assicurarsi altri innesti necessari alla rosa di mister Paolo Indiani per la prossima stagione in Lega Pro Prima Divisione, categoria dove il Pontedera manca da ormai 18 anni (dalla Serie C1 1994-1995).