Ischia, rinforzi non solo in attacco. Ritorna Impagliazzo?

Ischia, rinforzi non solo in attacco. Ritorna Impagliazzo?TMW/TuttoC.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
martedì 14 gennaio 2014, 19:30CALCIOMERCATO
di Valeria DEBBIA
in collaborazione esclusiva con Cristian Messina

Ancora in attesa della definizione del nuovo assetto societario, l'Ischia inizia a muoversi sul mercato. A preoccupare è soprattutto il reparto offensivo, a cui manca una prima punta capace di sfruttare le tante occasioni da gol create dagli isolani. Gli occhi sono puntati su Manuel Spadafora del Santarcangelo e Simone Ganz del Lumezzane (di proprietà del Milan, è seguito anche dal Pavia): due giovani promettenti, ma con poca esperienza (e pochi gol) tra i professionisti.

Sembra scaldare di più i cuori dei tifosi gialloblu un nome come Sasa Bjelanovic, in trattativa con gli isolani la settimana scorsa, ma le richieste elevate del giocatore e la spending-review prospettata dal probabile nuovo presidente Alessandro Dambra allontanano decisamente la conclusione positiva dell'affare. Meno tortuosa la strada che porta a Edmund Hottor (classe '93): prodotto del vivaio del Milan, in forza alla Nocerina, è una mezzala potente e dotata di buona tecnica (un identikit decisamente lontano dal regista richiesto a gran voce da Campilongo)

Per la difesa si fa il nome di Andrea Impagliazzo (classe '92), all'Aprilia dal settembre scorso, ma ai box lungo tutto il girone d'andata per un lungo infortunio. Per il centrale, originario proprio di Ischia, si tratterebbe di un ritorno: prima delle esperienze con Hintereggio e Messina, Impagliazzo ha militato con i gialloblu per due stagioni, facendosi protagonista con un gol nella vittoria ai playout contro la Sibilla Bacoli che, nel maggio 2010, evitò la retrocessione in Eccellenza ai gialloblu.